Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Tempo sigillatura silicone
Buon giorno amici,
ho assemblato un'isoletta di vetro incollandola con silicone saratoga acetico inodore (non trovando nulla di teasparente nei negozzi specializzati vicino a casa).
Quanto tempo devo aspettare per essere sicuro che il silicone abbia rilasciato tutte le sostanze tossiche e quindi mettere l'isola dell'acquario? In qualche filmato di you tube dicono di usare l'acquario circa una settimana dopo averlo assemblato.
Grazie a tutti.
-
-
Turtle Addicted
Re: Tempo sigillatura silicone
Una settimana mi sembra un buon compromesso di tempo. Meglio far volatilizzare i solventi per bene. Qualora spuntasse il sole... La metterei qualche ora anche all'esterno.
-
Simpatizzante
posso fargli pure qualche "bagno" prima di metterla in vasca............
Comunque se non arriva il sole posso dargli qualche passata con la pistola termica (fonetto), cosa ne dici ??
-
TartaManiaco
La sicurezza la hai dopo 15 giorni ma come suggerisce Leonida dipende molto dall'ambiente dove fai asciugare il silicone.
-
TartaManiaco
No, fai evaporare lentamente i solventi in ambiente esterno ,anche senza sole ma all'aria aperta .
-
Simpatizzante
Ok, porto tutto sul balcone !!😉
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum