Salve, nato il 11/09 con occhi chiusi,non mangia,molto debole !!! Con sforzi riesco ficcarli striscia del foglio d'insalata - cosi la butta giu.
Qualcuno ha avuto le cose del genere ????
Salve, nato il 11/09 con occhi chiusi,non mangia,molto debole !!! Con sforzi riesco ficcarli striscia del foglio d'insalata - cosi la butta giu.
Qualcuno ha avuto le cose del genere ????
E i fratelli?
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
.....ho letto una volta un articolo che parlava proprio della cecità nelle testuggini (patologia che può capitare a seguito di inverni molto freddi......ovviamente non è questo il caso) e dicevano per riassumere che una tartaruga senza vista difficilmente si alimentava da sola....tienici aggiornati .....
Comunque sei andato da un veterinario?.....magari ti può aiutare con degli integratori alimentari.
ho trovato modo di nutrirla - sforzando con stuzzicadenti bocca e inserendo una striscia di insalata,cosi la tira dentro. Ma è una guerra !!! Dal veterinario non sono andato, anni fa son andato con cincillà - indietro mi hanno consegnato cadavere con conto da pagare ))) bel lavoro !!!! Nella medicina a pagamento il giuramento del Ippocrate non funziona. O vado e lo lascio la o non ci vado.
- - - Aggiornato - - -
chi fratelli ??
- - - Aggiornato - - -
Ciao !! non vitale perché i ritmi sono scambiati,di notte può viaggiare. Non ha collegamento con luci come altri,la mattina al sole tutti escono perche lo vedono e sentono - questo invece solo lo sente come calore. Altri possono mangiare tre volte - anche io sorpreso dalle quantità quanto mangiano cosi piccoli - questo con guerra solo due strisce di insalata,poi anche gli davo un pezzo di lumaca,e poi aggiungevo osso della seppia - come calce. Si vede che non annusa nulla - altri invece come cani seguaci,cercano,provano.
- - - Aggiornato - - -
Ciao,grazie per risposta.
Nata di quest anno o anni precedenti ??? tu dici che mangia, trova da sola ?? con olfatto ??
- - - Aggiornato - - -
Grazie di aver risposto
Consiglio senz'altro una visita dal veterinario che vedrà se questa permanenza degli occhi chiusi è un problema della vista o magari più semplicemente delle palpebre : se fosse della vista difficilmente sopravviverà , anche perchè come hai scritto non è molto vitale.
Ciao, io ho una Hermanni nata cieca, ma molto vispa che si alimenta senza problemi.
L'ho fatta vedere al veterinario e mi ha detto che, da una parte almeno, sembra abbia la palpebra chiusa ma sotto potrebbe esserci l'occhio.
Se il problema fosse solo il non vedere se la cava, ma se dici che non si alimenta, temo che ci possa essere altro.
Per fare un tentativo la terrei al caldo per stimolarla a mangiare visto che le temperature esterne ormai non aiutano, e la alimenterei forzatamente con altro...una fogliolina di insalata, se e' debole, non credo sia sufficiente, proverei con qualcosa di più nutriente (critical care) o, piuttosto di niente, omogeneizzato di verdura (senza sale).
Questo è' ciò che e' stato consigliato a me per una baby debilitata...spero di esserti stata di aiuto.
Ultima modifica di Rossana66; 28-09-2017 alle 19:27
Mi sembra che tu non abbia le idee chiare sull'allevamento delle tartarughe terrestri : dovresti precisare come è nato , in incubatrice ,in terra, Marconyse ti ha chiesto se c'erano altre tartarughe della stessa covata ma non hai dato una risposta chiara. Evitando il veterinario elimini l'unica chance di sopravvivenza della tartaruga. Posta almeno una foto, allevatori con esperienza potrebbero vedere qualcosa di cui tu non sei al corrente, insomma potresti fare qualcosa di più utile che imboccare con insalata la tarta. I genitori che età hanno ?
Ciao, la mia e' nata a luglio, da incubatrice, Thh unica con questo problema, fratelli tutti sani.
Si e' alimentata normalmente da subito, e' l'ultima ad uscire il mattino, probabilmente non stimolata dalla luce ma solo dal calore, la sera mentre c'è buio e le altre sono a nanna lei continua a vagare alla ricerca di cibo, e' l'ultima a rientrare.
E' molto curiosa ed esploratrice e non c'è angolo che non abbia perlustrato, cammina con il muso verso l'alto orientandosi probabilmente con l'olfatto.
Trova facilmente il cibo, pari alle altre.
- - - Aggiornato - - -
Eccola 💜
Ultima modifica di Rossana66; 30-09-2017 alle 10:07
Grazie per la risposta. Chiedo scusa per risposta tardiva,prima di tutto non ho capito fin adesso come funziona " Tartarugando" - la risposta ho trovato nel Spam di mia posta elettronica, solo per questo che sono entrato per rileggere e certamente ringraziare.
Nel mio caso tartaruga nata nel ..... secchio riempito di terra dove erano messi le uova e si trovava nella soffitta nel caldo delle tegole sotto sole. Non so se quelli altri che sono usciti sono della stessa covata,con tempo aggiungevo uova - quindi è un mix delle covate. Fin adesso ho ancora due uova,non so se sono vivi ma dentro ce qualcosa senza dubbio,ho fatto le prove con la luce - si vede,la parte superiore delle uova aveva segni sotto - sopra, con tempo si sono cancellati.
Oggi ho riportato tartaruga dal veterinario ed la lasciata li (regalato) - ho le mie convinzione per cure a pagamento. Il 11 dovrebbe compiere un mese,cambiamenti non che sono significanti non volevo rischiare.
La cosa che mi sorprende da quello che dici è che tua mangia !!!!! La frase del veterinario era " rettili se non vedono non mangiano " - nella vita sono testimone di tanti cose che erano dette dal esperto con un significato invece nella vita,tutto era viceversa - come nel tuo caso,per questo a tutti che leggeranno questo narrazione mi devono capire perche sono cosi infiducioso. Può sembrare: perche fai domande se alla fine non accetti le risposte - TUTTE RISPOSTE SONO IMPORTANTISSIMI PER ME,trovo quelli che non ho provato ancora. Ti ringrazio di nuovo. A presto. Poi faccio sapere come si trova tartaruga li,ho detto che vengo a trovarla,con veterinario siamo rimasti cosi.
- - - Aggiornato - - -
Ciao,grazie per feedback. é vero che non ho idee !!! Non so che cosa può essere importante nel dare la risposta e come ovvio la domanda " E i fratelli? " - per me non significa nulla.
- non evito veterinario - ma rapporto cure a pagamento, significato molto vicino ma non è la stessa cosa.
- tartaruga nata nel ..... secchio riempito di terra dove erano messi le uova e si trovava nella soffitta nel caldo delle tegole scaldati dal sole.
- dei genitori non posso dire nulla - non sono miei,una vicina di 91 anno tiene tartarughe di una amica che ormai morta anni fa, nel giardino su uno spazio di terra polverosa e secca 2 X 2 metri, 5 - femmine,adulti, senza un fogli d'erba. Da tempo che le spiego che spazio troppo piccolo per loro - a vecchia non che importa tanto. Ho fatto tutto possibile per migliorare vita di queste porracci - niente da fare,ho proposto comprarle - NO, fare lavori gratis nel giardino per allargare spazio - NO,proporre altro animale al posto di questi - NO. Devono stare li,e cosi !!!! alla fine ho trovato maschi per scusa di covata delle uova devono aver più spazio io le prendo e poi restituisco alla fine del estate - FUNZIONATO !!!! Questo è quello che io so della loro eta.
- Foto - hai ragione non ho fatto. Posso dire che al avvicinarsi alla tartaruga a volte capita che al improvviso copri luce,creando ombra e tartarughe ritirano testa per paura di avvicinamento di qualcuno - questa reagiva cosi, quindi sospetto che luce lei vedeva anche con palpebre chiuse.
Oggi vedendo foto della Rossana66 - posso dire che mia ha occhi chiusi è non è cieca.
Oggi la riportata dal veterinario - lasciando la li, non volevo rischiare. La visiterò senza dubbio - faccio anche foto - spero che occhi saranno aperti.
Ti ringrazio di nuovo.
Rossana66 che bella la tua tarta e come hai raccontato la sua storia 💚
Ektor è meglio se non le fai piu nascere tartarughe senza documenti, è fuori legge.
Per poi inoltre riportarle a vivere in un posto che tu sai non adatto a loro.
Però ho una curiosità sul tuo secchio... in %quante uova si schiudono ? Mi sembra strano possano nascere piccoli in un posto senza umidità alta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
oK !! Grazie per domanda !!! Le tartarughe hanno deposto le uova in diversi luoghi del giardino, tre di cui io messo nel secchio (prima covata)
Secchio era coperto con un foglio di polistirolo e terra era umiditÃ# dal spruzzatore,ogni giorno - le uova sono schiuse in 40 giorni tutte 3. Vedendo questo risultato,ho cominciato tirare dalla terra altre covate,dove ricordavo che erano, mettendo segno X sopra. Tanti erano gia rovinati e pieni di vermi,altri invece non mostravano segni di fecondazione ciò dei embrioni dentro,altre invece erano intere ma leggere di peso, mi so permesso a romperli ed ho trovato embrioni morti coperti di muffa. (si vede che nella terra non ce umiditÃ# necessaria)
A proposito dei documenti : non ho visto nessun essere vivente che nasce con i documenti !!! ))))) Secondo te "meglio" non far nascere o "meglio" di non far rimanere non registrate ????
Di fuori legge: che cose illegale nella nascita delle tartarughe in maniera più naturale possibile ??? Ho sentito della " Specie protetta " - è giustissimo !! ma bisogna capire Proteggere da che cosa con idea di che cosa ???? Di solito si applica con animali rare, OTTIMO - ma allevamento non è un tentativo di aumentare quello che esiste in quantitÃ# ridotte ???? Dicono che Hermani sono specie Italiana - mai ho visto tartarughe selvatiche !!! Quelli d'acqua - si !! Terrestri - mai !!!
Mercato nero : di solito attrazione proviene dalla raritÃ# del animale, più raro - più richiesto,più prezzo altro.(per raritÃ#)
Hai mai visto qualcuno chi tiene passeri o formiche ????? Io non ho visto ed neanche sentito !!! perché ci sono ovunque !!! Quindi se più ci sono - meno rari,meno richiesti e non costano nulla - secondo me cosi dev'essere con tartarughe per evitare estinzione, ed alla fine modo per vederli anche nella natura.
Per umidificazione - non sapevo e deciso di spruzzare intuitivamente,invece era molto a proposito.
Non so che cosa fare con 2 uova rimanenti,ho sentito che periodi variano dal 60 a 90 e più giorni. I dubbi erano dal inizio (per questi due) con prova di lampada dentro si vede embrione ma nel liquido di color rosa che di color naturale che al solito. Uno di questi uova è da quella covata dove erano tutti marci .
Hector usi un traduttore per scrivere? Sei in Italia ?
Sembra che tu non conosca la legge in merito alle specie protette. Protette da Convenzione di Washington, quindi condivisa a livello internazionale.
Le Hermanni da noi non le incontri camminando per strada come i passeri e le formiche. Dove hai mai visto tutte queste tartarughe a spasso ?
Sono in estinzione .
Per questo sottoposte a protezione e regolamentate in modo severo.
Non puoi riprodurle perché ti va. Se hai trovato tutti questi nidi con uova andate a male questa è la prova che le tartarughe sono prigioniere in un luogo che non è il loro habitat naturale.
Nulla di quello che racconti è naturale.
Si intuisce che ci sono più tartarughe detenute illegalmente in luoghi non idonei e che si fanno riprodurre illegalmente .
Stai attento perchè forse ingenuamente ti sei messo in un grosso pasticcio e i risvolti PENALI ( te lo scrivo bello grosso) sono pesantissimi. Sei in una situazione di bracconaggio e allevamento clandestino.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordo in pieno con Momikk e aggiungo che ciò che è fuorilegge per le nascite lo è anche per la detenzione di tartarughe senza documenti: per rispondere ad una tua osservazione ti preciso che le tartarughe non " nascono con i documenti " ma devono nascere da genitori con i documenti per poter essere in regola.