Buonasera chiedo se devo prendere dei semi di trifoglio ☘️ e altre piante [emoji271] da piantare nel terriccio o dato il periodo è inutile?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buonasera chiedo se devo prendere dei semi di trifoglio ☘️ e altre piante [emoji271] da piantare nel terriccio o dato il periodo è inutile?
Ringrazio tutti per le risposte.
Allora, la forza di tartarugando è l'essere un forum tecnico e con un ambiente serenissimo, quindi evitiamo queste sparate.
Secondo: nessuno ci paga, siamo appassionati, quindi le risposte arrivano coerentemente con gli impegni personali.
Ora, per la risposta, semina a febbraio/marzo: oramai le tarte non hanno più molta fame e potrai con calma preparare il terreno per la semina. Ti consiglierei, se vuoi piantare già qualcosa ora, di trapiantare qualche piantina con tutta la sua zolla, così d avere già una base di partenza per l'anno prossimo
Le risposte devono seguire le domande, in caso contrario non c'è comprensione da entrambe le parti.
Ciao, il trifoglio va dato con moderazione, altre piantine come tarassaco, malva etc come ha detto Rio puoi trapiantarle raccogliendole con una bella zolla di terra, fai attenzione a raccoglierle in campi non coltivati per evitare possibili concimazioni e diserbanti chimici nonché in luoghi lontani dal traffico intenso. Altro consiglio è di tenere delle piantine direttamente su terreno o cassette fuori dal recinto, sembra impossibile ma i cibi che adorano li "rasano" ed è bene tener pronta una riserva di cibo.
Io ad esempio ho sempre avuto piantine di fragole, quelle piccole, non so la varietà, so però che le mie tarte non sono sempre ad abbuffarsi, anzi, spesso le usano per ripararsi dal sole.
Ultima modifica di darietto; 23-09-2017 alle 17:53
Grazie 1000
Anche io ti suggerisco di trapiantare qualcosa adesso ma anche qualche semina, che spunterà in primavera!
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM