Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Buongiorno a tutto il Forum!
Ciao a Tutti, sono alla prima esperienza di felice possessore di questo splendido rettile. Mi hanno regalato una Hermanni, di circa un anno a detta del veterinario, sicuramente lasciata cadere sull'asfalto da un uccello e fortunatamente risultata illesa! Le ho acquistato una conigliera, cm. 100x50, allestita con un mix di torba bionda, sabbia di fiume e cortecce di pino, un paio di sassi, due mangiatoie, una corteccia di torba come rifugio, qualche foglia di platano..poggiata su un carrellino per poterla spostare agevolmente..
-
-
Contributor Mod
Re: Buongiorno a tutto il Forum!
Ciao momi, lo sai siamo felici che tu ti sia appassionata ma abbiamo anche una cattiva notizia che avrebbe dovuto darti il veterinario. Non puoi tenerla senza documenti , è una specie protetta. Portala alla forestale ( ora senti i carabinieri) e chiedi se sostenendo spese veterinarie, microchip ecc te la lasciano in affido, è l'unica strada.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
TartaManiaco
-
TartaManiaco
-
Contributor Mod
Benvenuto. Segui i consigli di Momikk. Bello e giusto il gesto, ma non puoi detenere animali protetti privi di documentazione specifica.
-
Contributor Mod
Presenta una fattura delle spese veterinarie o visita sostenuta e chiedi l'affido impegnandoti a sostenere inoculo chip e tassa
-
Assiduo
Momikk ha ragione, se dimostri che te ne sei preso cura non dovrebbero avere problemi a dartela in affido.
-
Contributor Mod
Buongiorno a tutto il Forum!
Non è una garanzia ma un augurio... dipende molto dai Cites locali. Diciamo che può aiutare, ci sono testimonianze in questo senso.
Il rischio ovviamente è che possano sequestrarla e portarla in un centro protetto ma almeno sai che hai fatto del tuo meglio per garantirle la sopravvivenza.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum