Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Post-operazione Ascesso
La mia tartaruga venerdì si è operata per la rimozione dell'ascesso.
Volevo fare delle domande semplici, dopo quanti giorni dovrebbe tornare in acqua?
Oggi le ho provato a dare da mangiare dei latterini ma si è completamente rifiutata ignorandoli, non è mai successa una cosa simile.
-
-
TartaManiaco
Re: Post-operazione Ascesso
Ma il veterinario che l'ha operata che prognosi ha fatto? Avrebbe dovuto indicare lui le modalità del post -operatorio , su come tenerla ,cure antibiotiche ,alimentazione e così via.
-
Simpatizzante
Ha detto 3-4 giorni senza acqua e 2-3 giorni senza cibo, l'antibiotico fino a giovedì. Bisognava tenerla al caldo per i primi due giorni successivi all'operazione.
Il problema è che il tempo "senza cibo" è passato ma lei continua a non voler mangiare.
Ultima modifica di Imperonism; 14-08-2017 alle 12:37
-
TartaManiaco
Le tartarughe normalmente possono digiunare anche per 20 giorni : considerando lo stato particolare conviene tenerla monitorata pesandola per vedere se il peso rimane costante ,lasciare a disposizione cibo e acqua e aspettare.
-
Simpatizzante
Una cosa sola è che il dottore non mi ispirava molta fiducia, una cosa puramente a intuito.
La tartaruga ha ancora la guancia molto gonfia e una pallina sotto la guancia.
-
TartaManiaco
Consulta un altro vet ,guarda che sia esperto in rettili perchè sono animali completamente diversi dai più comuni cani e gatti.
-
TartaManiaco
Ciao, nella tua precedente discusssione "come allevare......" ti avevo postato la lista dei veterinari esperti presente qui sul forum, sei andato da uno di loro?
In ogni caso rieccola
Tartarugando - Elenco veterinari esperti in rettili
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum