Forse ho trovato una vasca usata 140x60x60 con 1,5 di spessore dei vetri: la piccola casetta definitiva per le mie due Tss! Ma naturalmente non tutte le ciambelle riescono col buco: l'intoppo è che ha i buchi per la samp. Come potrei tapparli?
Forse ho trovato una vasca usata 140x60x60 con 1,5 di spessore dei vetri: la piccola casetta definitiva per le mie due Tss! Ma naturalmente non tutte le ciambelle riescono col buco: l'intoppo è che ha i buchi per la samp. Come potrei tapparli?
La Tartaruga aveva chiesto a Giove: "Vojo una casa piccola, in maniera che c'entri solo quarche amica vera, che sia sincera e me ne dia le prove.
- Te lo prometto e basta la parola: - rispose Giove - ma sarai costretta a vive in una casa così stretta che c'entrerai tu sola."
(Trilussa)
io ho letto che i buchi si possono chiudere usando pezzi di vetro dello stesso spessore della lastra del fondo. devi farli un pò + grandi dei buchi e poi li metti con del silicone acetico all'interno.
comunque magari 2 pezzetti stanno male esteticamente,potresti mettere anche due striscie verticali.
perchè li tappi? hai la fortuna di poter mettere la sump, io la sfrutterei: ti permette di non vedere filtri interni, sei più facilitato nella pulizia delle spugne e a parte i raccordi non hai nulla che rompe le scatole all'interno dell'acquario visto che anche il riscaldatore lo puoi mettere nella sump.
non ho molta dimestichezza con la sump: pensavo andasse bene solo per acquari con i pesci...
La Tartaruga aveva chiesto a Giove: "Vojo una casa piccola, in maniera che c'entri solo quarche amica vera, che sia sincera e me ne dia le prove.
- Te lo prometto e basta la parola: - rispose Giove - ma sarai costretta a vive in una casa così stretta che c'entrerai tu sola."
(Trilussa)
mmmmmm
chi mi spiega cos'è la sump????
"La cosa che colpisce di più in assoluto di Drakul è la sua completa incoerenza nel rispondere. Gli si chiede "Che ore sono?" e lui ti risponde "No grazie, non fumo". Incredibile" (Cit. Ric Qua al VR)
Ok, la vasca me la danno a 100 euri. Per voi tappare i buchi della samp (sono sul fondo vasca) è fattibile?
(Trilussa)
Questa è la vasca. Naturalmente io la prenderei nuda e cruda^
(Trilussa)
altri l'han fatto,quindi è fattibile. è un buon prezzo
Grazie Cenere! Vado a prenderla sabato^^
Io pensavo di mettere un tappino dentro ai buchi, magari di legno, e poi chiuderlo dal di dentro della vasca con un pezzo di vetro siliconato. Sarà poi la pressione dell'acqua anche a tenerla a posto. Quanto dovrebbe essere grande il pezzo di vetro? Credo che i buchi non abbiano un diametro maggiore di due cm...
(Trilussa)
Non so, mi sembrava una buona idea, tanto per non lasciare il vuoto sotto^
(Trilussa)
Così poco costa??? ma dove lo prendi da un privato?
Magari sfonda una vetrina..
"La cosa che colpisce di più in assoluto di Drakul è la sua completa incoerenza nel rispondere. Gli si chiede "Che ore sono?" e lui ti risponde "No grazie, non fumo". Incredibile" (Cit. Ric Qua al VR)
(Trilussa)