Ho una tartaruga che dalle 19 di oggi sta scavando, dopo due tre giorni di nervosismo e varie buche di prova.
Sono le dieci e un quarto e sta ancora scavando.
Abbandonerà? Deporrà?
![]() |
![]() |
Ho una tartaruga che dalle 19 di oggi sta scavando, dopo due tre giorni di nervosismo e varie buche di prova.
Sono le dieci e un quarto e sta ancora scavando.
Abbandonerà? Deporrà?
Idem. Ho il dubbio che si sia addormentata sopra sfinita...
Vediamo se reggiamo noi [emoji3]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk![]()
Anche la tua sta deponendo ora?![]()
Dalle 18,30. Speravo di andare a dormire dopo aver messo gli ovetti in incubatrice invece son qui , controllo con telecamera ma tutto tace, sembra immobile.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ho mai visto una tarta deporre al buio : seguirò questo post perchè è veramente un caso insolito , secondo me sono imparentate alla lontana con qualche Caretta ....![]()
Si.... ho l'impressione che stia ricoprendo , la vedo ruotare.
Seguiamo la diretta :-)
Ma saremo un poco matti [emoji12]
Oggi la Tarta trivellla ha approfittato di un cancello semichiuso X uscire dal giardino e deporre chissà dove , nella zona dove parcheggio auto.Dopo tre giorni di spionaggio mi ha fregato !!!
Ultima modifica di Momikk; 12-06-2017 alle 22:41
Per le mie non è la prima volta
Una volta ricordo una tartaruga ha iniziato a scavare alle 16 e ha iniziato a deporre alle 22.30
Momikk, ma non puoi andare a verificare in giardino?
Non voglio disturbarla e poi son più comoda dal divano , la vedo bene sullo schermo.
Spero solo faccia qualcosa... in questi ultimi giorni vedo solo buchi... vuoti.
Stasera ho bagnato due ore il giardino X ammorbidire terreno sempre più duro, sicuro non aiuta, lo sentiranno troppo asciutto.
Tu fai su e giù in giardino ?
Aspetti anche tu o andrai a dormire ?
Ho le telecamere ma non inquadrano quel punto
Ogni tanto vado con la torcia![]()
Ragazzi... se ne va.... credo di non aver capito molto... pensavo ricoprisse invece forse deponeva in quel momento... ho visto dei pallini bianchi...
ora incrociate le dita con me , spero trovare il posto intanto . In parte sotto siepe e soprattutto spero di trovarci qualcosa .
[emoji1605][emoji1605][emoji1605][emoji1605][emoji1605][emoji1605][emoji1605]a dopo...
Dalla fregola mi sono tirata la porta dietro e mi son chiusa fuori!!! Per fortuna [emoji28] avevo una chiave in auto ( aperta) . Trovato il punto ho scavato con pila tra i gattini che cercavano di prendermi il cucchiaio e i vicini appollaiati sul balcone che ancora non conosco... penseranno che chissà sotterravo gioielli o più semplicemente che son matta.
Terreno duro argilloso e pietrisco... avevo paura di far danni, sembravano incastonate nel cemento ed eccole :
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkp
Fine della diretta per me. Passo la linea a Rughis [emoji3]
La mia sembra aver desistito: è ferma sulla buca![]()
Meno male che c'è stata la tartaruga di Momikk che ha salvato la situazione, altrimenti avrei dovuto rinominare la discussione in "mancata deposizione notturna"
La mia si è messa a dormire [emoji99]
Ma si è messa a dormire sulla buca? Non so se hai fatto il militare ma mi sa che ti tocca il turno del 'Piantone notturno'.
- - - Aggiornato - - -
Complimenti. Fortunata ad avere una copia delle chiavi in macchina 'aperta'. Sicuramente i vicini hanno detto tra di loro ' ma dove siamo capitati'.![]()