Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Innesco filtro
Salve, sono ormai due giorni che cerco di innescare il filtro hydor prime 10. È il mio primo acquario ma ho seguito tutte le istruzioni, ho letto su internet che funziona se riempito tutto, ho provato a riempire anche i tubi, a aspirare dal tubo di out. I rubinetti sono aperti. Adesso il tubo che porta l'acqua nell'acquario è pieno d'acqua ma ne esce pochissima, l'altro aspira pochissimo, quasi niente. Avete consigli?
-
-
TartaManiaco
Re: Innesco filtro
Va controllata la girante per vedere che non ci sia qualcosa all'interno che ostruisca la mandata o rallenti la girante.
-
Appassionato
E' una ovvietà ma... Se hai comprato il filtro nuovo compreso di materiale filtrante, hai rimosso gli eventuali sacchetti di plastica che racchiudono il materiale filtrante?
-
Simpatizzante
Si vittocecco, ma grazie per la risposta. Alla fine sono riuscita a farlo partire, lo scrivo per chi magari avrà il mio stesso problema: ho scoperto che con il tubo prolunga del tubo di aspirazione non si innesta, inoltre l'acqua deve arrivare a più di un terzo del tubo di aspirazione. Grazie comunque per le risposte.
-
TartaManiaco
Per avviare senza problemi un filtro conviene montare sul tubo di aspirazione una pompa sommersa che mandi l'acqua su: in questo modo la pompa del filtro è sicuramente innescata e una volta partita si può togliere l'altra pompa servita all'avviamenmto.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum