Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Quattro tartarughe in unica vasca
Ciao ragazzi,
ho da due mesi quattro tartarughe Graptemys P. Kohni, crescono a vista d'occhio e stanno bene...qual è il problema? Poichè non tutte e quattro dovevano restare con me, sono in due vasche diverse, a coppia.
Tuttavia, dato che prevedo che a breve diventeranno delle belve sempre più grandi e poichè adesso è deciso che con me devono stare, mi chiedevo se potevo unire le quattro in una unica vasca più grande o se ci fosse il rischio che cominciassero a litigare. Che mi dite?
A presto, grazie per la vostra attenzione :)
-
-
Contributor Mod
Re: Quattro tartarughe in unica vasca
Ciao, ti consiglio di consultare la scheda del ns. sito per questa specie: il problema e' la taglia adulta, parliamo di un acquaterrario di dimensione minima (!) 120x60 per una coppia (250 / 300 litri).
Una vasca indoor unica per 4 esemplari (facciamo finta non ci siano due maschi che andrebbero comunque divisi) dovrebbe avere un volume di 500 / 600 litri, pertanto ti porrebbe problemi di filtraggio e di eventuale sovraccarico della soletta...
L'ideale sarebbe realizzare un bel laghetto da 1000 litri: hai spazio all'aperto?
Ultima modifica di gibo; 23-02-2017 alle 22:52
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum