Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 4 di 4

Mi sto affacciando al mondo delle tartarughine d'acqua dolce.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

5
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

due piccoline acquatiche

Predefinito Mi sto affacciando al mondo delle tartarughine d'acqua dolce.

Una buona giornata a tutti Voi.
    Sono Gianni, vengo da Roma ma abito a Morbegno (Valtellina) ed ho acquistato (oltre ad avere un cane ed un acquario da 130 lt) una coppia di tartarughine d'acqua.
    ora noto che sono andate in letargo, qui è nevicato e le temperature non sono molto calde....
    naturalmente non devo svegliarle per farle alimentare, vero?
    ho predisposto per loro un piccolo acquario, lungo circa una cinquantina di cm e largo una trentina, con la pietra per consentire loro di stare all'asciutto e qualche sassolino sul fondale per farle stare anche con la testolina fuori dall'acqua.
    la vasca è provvista di pompetta per il ricircolo d'acqua e la sua pulizia, che comunque ogni 10 giorni provvedo io a sostituire l'acqua e metterla pulita in vasca.
    ora accetto ogni tipo di consigli, suggerimenti, inizializzazione su come farle stare nel migliore dei modi.
    grazie in anticipo a tutti voi.
    Gianni

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Assiduo

574
    Discussioni
    Like ricevuti
    148
    Tartarughe in possesso

0.0.2 Sternotherus Odoratus
    Altri rettili in possesso

Pantherophis Guttatus

Predefinito Re: Mi sto affacciando al mondo delle tartarughine d'acqua dolce.

Benventuo,
    Beh, sarebbe utile sapere di che specie sono le tartarughe, postando qualche foto, inoltre non ho capito se la vasca da 130 è dentro casa o fuori, ci sono già numerose cose che non vanno bene, in base a quello che hai scritto, ma prima di poterti correggere al meglio, posta le foto così possiamo essere più precisi

Nuovo iscritto

5
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

due piccoline acquatiche

Citazione Originariamente Scritto da Slandingman Visualizza Messaggio
    Benventuo,
    Beh, sarebbe utile sapere di che specie sono le tartarughe, postando qualche foto, inoltre non ho capito se la vasca da 130 è dentro casa o fuori, ci sono già numerose cose che non vanno bene, in base a quello che hai scritto, ma prima di poterti correggere al meglio, posta le foto così possiamo essere più precisi
    Si, giusto, quanto prima posterò delle foto, almeno riusciamo a capire che tipo sono.
    comunque la vasca da 130 lt è per un acquario che ho con annessi pesci e tutto il necessario.
    le tartarughine sono in una vasca in vetro più piccolina di circa 50 x 30 cm. e sono dentro casa, in un angolo
    della cucina ben illuminata. Presto andrò a cercare la lampada per riscaldare ed illuminare la loro
    vaschetta.

Assiduo

574
    Discussioni
    Like ricevuti
    148
    Tartarughe in possesso

0.0.2 Sternotherus Odoratus
    Altri rettili in possesso

Pantherophis Guttatus

Se sono all'interno, in una stanza riscaldata è impossibile che siano in letargo...in ogni modo appena hai le foto apri una discussione nell'apposita sezione, ti lascio il link con le breve istruzioni per postare le foto sul forum

Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM

Ti invito a farci capire di che specie si tratta quanto prima, perchè tenute come hai appena descritto avranno vita breve..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •