Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Ciao a tutti!
È un piacere far parte di questo meraviglioso gruppo! Tre giorni fa mi hanno regalato due bellissime tartarughine terrestri di circa una settimana..avviso tutti che, ho tanti animali, ma è la prima volta che mi approccio con queste creature, quindi sono inesperta..ma giustamente, pian piano mi sto documentando e questo gruppo mi sta aiutando a farlo! Purtroppo, so che le tartarughe necessitano di vivere all'aperto e in largo spazio, ma provvisoriamente ce le ho in casa in un vasto contenitore di plastica in cui ho messo torba neutra di sfagno, acqua, mangime e luoghi di riparo! Adesso però vorrei porvi una domanda..so che è fondamentale la luce solare per loro, ma essendo all'interno, anche se vicino ad una finestra, non sono sempre esposte alla luce del sole...necessitano dunque di lampade? Datemi dei consigli per favore...naturalmente questa loro sistemazione ripeto che è montanea, poiché mi attrezzerò! Il regalo è stato inaspettato ma voglio che stiano nel miglior modo possibile! Grazie anticipatamente!
-
-
TartaManiaco
Re: Ciao a tutti!
E' fondamentale per rispondere alle tue domande sapere di che specie stiamo parlando ma ti consiglio di riscrivere le domande nella sezione tartarughe mediterranee nel caso che siano effettivamente tali: sui documenti la specie è sicuramente indicata. Dalle condizioni da te indicate qualunque sia la specie penso che non godranno di una vita felice : documentati sulle schede del forum.
In ogni caso benvenuta a bordo , ti aiuteremo sicuramente a fare il meglio per le tartarughe.
-
Nuovo iscritto