A 2 anni circa quanto dovrebbe pesare una hermanni
grazie
A 2 anni circa quanto dovrebbe pesare una hermanni
grazie
Il peso pùò variare molto da individuo ad individuo ma di solito è compreso fra 100 e 150 gr. Poi c'è variazione anche se consideri le sottospecie perche nelle boettgeri qualcuna sfiora i 200 gr.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Misurando il piastrone intanto puoi vedere se va bene come peso
Perfetto grazie
stasera misuro e peso
Allora .... intanto mi sono sbagliato, le tarte hanno 1 anno e poi sono grassocce
Una e' lunga 60 mm e pesa 71 g
La seconda e' lunga 55 mm e pesa 65 g
P.s. sono hermanni hermanni e non hanno fatto il primo letargo
Le mie sono lunghe 5cm e pesano 40gr
Magrine?
Ehhhh lo dirò a chi me le ha date
Che poi è un ragazzo sloveno che alleva più di 100 piccoli l anno ..... qualcosa capirà credo. Lui non fa mai fare il letargo il primo anno. Io non mi esprimo non essendo un esperto.
- - - Aggiornato - - -
Mah secondo me stanno proprio bene.
Mangiano svariate verdure e frutta, sono molto attive avendo a disposizione un grande recinto. Aspetto solo che crescano un pochino per liberarle in giardino con l altra vecchia.
A mio parere non è così semplice stabilire se le baby tarte possano essere o meno in sovrappeso. Tutto dipende da una serie di variabili legate al microclima di stabulazione (range di temperatura ed umidità ), all'alimentazione (legata a sua volta al clima ed alla possibilità di reperire le varie erbe-tarta cibo, durante il periodo di attività delle tarte...), il letargo e la sua durata ... insomma, credo che le tarte debbano essere ben proporzionate e crescere in salute. .. le tabelle sono indicative, ma purtroppo non considerano una serie di variabili e le tarte sono esseri viventi dinamici inseriti in un sistema ambiente "aperto" (seppur in cattività ), cioè influenzato da diversi fattori!
Darkmax, magari scrivi qualche informazione in più sulle tue tarte e su dove vivono
Le mie sono giganti, ma io non le in gozzo mica!
Ultima modifica di Silvia81; 08-09-2016 alle 22:00
Le mie sono piccole gozzilline! Sono hermanni hermanni di luglio 2015 e pesano tra i 78 ed i 90g... tra i 6.5 ed 7.2 cm...
Dimenticavo, seppur breve, hanno fatto il letargo!
Probabilmente è il microclima adatto..