Ieri ho trovato le prime nascite naturali di Testudo hermanni hermanni di quest'anno.
110 giorni di incubazione, le ho trovate ancora nel nido, pronte ad uscire.
Eccole qui:
Questa dopo il lavaggio
Ieri ho trovato le prime nascite naturali di Testudo hermanni hermanni di quest'anno.
110 giorni di incubazione, le ho trovate ancora nel nido, pronte ad uscire.
Eccole qui:
Questa dopo il lavaggio
Stupende, complimenti[emoji7]
Un piccolo ot: i tuoi riproduttori che "ceppo" sono?
Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di k3kk0; 22-08-2016 alle 18:09
Grazie
Ho una femmina pugliese e le restanti laziali. Almeno secondo chi me le ha vendute
Questi piccoli sono della femmina più grande laziale.
Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Papà rigorosamente laziale
Al ritorno a Roma farò una discussione di presentazione
Bellissime! !! Complimenti rughis
Nella prima foto mi sembrava una tartaruga vicino a due funghetti tanto erano interrate !
Complimenti soprattutto alla pazienza di saper aspettare 110 giorni !
Ma toglimi una curiosità, se non riesci ad individuare il luogo di deposizione, hai un sistema per trovarle nel recinto oppure hai un recinto piccolo dove le metti quando aspetti la deposizione? Chiedo perché ho perso tre deposizioni in giardino e temo che a settembre mi verrà il panico di camminare sul prato. Anche perché vedo le baby nate stare molto tempo nascoste o semi interrate nel loro recintino.
Nella prima foto mi sembrava una tartaruga vicino a due funghetti tanto erano interrate !
Complimenti soprattutto alla pazienza di saper aspettare 110 giorni !
Ma toglimi una curiosità, se non riesci ad individuare il luogo di deposizione, hai un sistema per trovarle nel recinto oppure hai un recinto piccolo dove le metti quando aspetti la deposizione? Chiedo perché ho perso tre deposizioni in giardino e temo che a settembre mi verrà il panico di camminare sul prato. Anche perché vedo le baby nate stare molto tempo nascoste o semi interrate nel loro recintino.
Poi anche perchè , se uno non riesce a capire il luogo di deposizione , rischia di camminare sopra al luogo dove le uova sono state interrate e rischia di comprimere troppo il terreno rompendo le uova oppure impedendo ai baby di uscire ..
Quasi tutte le deposizioni non le intercetto. Avendo scelto di non incubare nessun uovo, non me ne preoccupo proprio.
Le tartarughe depongono nel loro recinto (va evitato di disturbarle o di disorientarle quando devono deporre).
Il rischio di schiacciare le piccole quando nascono in effetti c'è: sto particolarmente attento a dove metto i piedi, ed evito proprio di passare dove c'è l'erba alta.
Non vedo invece nessun problema a mettere i piedi su eventuali nidi in cui ci sono le uova. La pressione del piede si ripartisce su tutta l'area della suola e le uova sono interrate di quel tanto che evita qualsiasi tipo di problema
Io ti dirò sarei più in ansia ad incubare le uova in incubatrice .. metti che ti salta la corrente , che si rovescia il contenitore oppure , più semplicemente che ti scordi di controllare l'umidità ... e addio uova !troppa ansia.....
Se hai il terreno giusto e un clima conseziente farle nascere a terra è l'deale
Se non sei via in vacanza un eventuale black-out può durare solo qualche ora e considerando la media delle temperature estive avrai un abbassamento temporaneo di pochi gradi , equivalente a quello che in natura si avrebbe con un forte temporale estivo con grandinata.
- - - Aggiornato - - -
Se non sei via in vacanza un eventuale black-out può durare solo qualche ora e considerando la media delle temperature estive avrai un abbassamento temporaneo di pochi gradi , equivalente a quello che in natura si avrebbe con un forte temporale estivo con grandinata.
- - - Aggiornato - - -
Naturalmente questo post era di risposta a Lesuerii
Non vedo tutto questo problema .. la fai censire quando la trovie se vai a denunciare le nascite e te ne salta fuori una che non sapevi di avere!!?!