Buongiorno, avrei due domanda da porvi.. In media quante deposizioni fa una thb nel corso di un anno? Piu sono anziane più fanno deposizioni o il contrario? Grazie per le risposte
Buongiorno, avrei due domanda da porvi.. In media quante deposizioni fa una thb nel corso di un anno? Piu sono anziane più fanno deposizioni o il contrario? Grazie per le risposte
Quando sono giovani fanno anche 3 deposizioni da 4/5 uova, io ne ho una di circa 30 anni che mi fa 2 deposizioni da 9/10 uova ciascuna, di solito iniziano a deporre da meta maggio fino ai primi di luglio
Grazie per la risposta
Una Thb adulta può fare due tre deposizioni a stagione (a seconda delle condizioni di allevamento), con un numero di uova che di solito varia da cinque a otto.
Informazioni più di dettaglio puoi trovarle sulla scheda:
http://www.tartarugando.it/content/1...-hermanni.html
Ciao a tutti.
Vista l'elevata longevità (specialmente in cattività) di questi animali, la domanda che mi faccio io è: fino a che età si mantiene il numero medio più elevato di uova a stagione?
Mi lego a questo post per fare una domanda, la mia thb ha 16 anni, è con me da 3 anni e depone da 2. Ma in questi due anni ho assistito solo ad una deposizione per stagione di 5 uova l'una. Dopo la prima deposizione la vedo lo stesso girare agitata per il recinto,(lo fa ancora adesso che siamo a fine luglio) ma non l'ho mai vista deporre una seconda volta. Puo essere che sia una femmina un po pigra e che deponga una sola volta all'anno?
Se l'area a disposizione è vasta può succedere che non te ne accorgi perchè sono bravissime a mimettizzare il sito di deposizione : per quanto riguarda il numero delle uova per mia esperienza le boettgeri depongono una media di 20 uova a stagione e tale numero è suddiviso in due o tre volte.
Ho tre femmine che depongono ed il record è stato di 58 uova in una stagione.
Ma a quale età inizia un calo fisiologico del numero di uova stagionali deposte? Quarant'anni?
Mi sembra di ricordare che solo un anno Andromaca ne ha deposto 22.
io ho una H.B di circa 30 e su deposizione di 18/20 uova sono fertili solo 6/7 ogni volta, lo stesso machio accoppiato con un altra H.B. su 15 uova 15 fertili
l' altra femmina ha 13 anni