Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 7 di 7

Un saluto a tutti gli utenti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito Un saluto a tutti gli utenti

Sono Carlino e frequento da tanti anni i forum di tartarughe : ho ritrovato su questo tanti utenti molto validi che avevo perso di vista e di cui apprezzavo l'equilibrio e la competenza nel dispensare consigli.
    Allevo hermanni boettgeri sul mio terrazzo (140 mq) da moltissimi anni , esemplari sloveni scelti molto accuratamente che sono cresciuti molto bene e si riproducono senza problemi.
    Ho scelto questa sottospecie perchè ritengo che sia la più adatta al clima invernale abbastanza rigido (qualche anno fa ho avuto una settimana intera a -15°C).
    Non sono molto interventista nei forum ma scrivo quando ritengo che le mie osservazioni possono essere utili a risolvere un problema.
    Ciao a tutti
    CARLINO

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor Mod
    L'avatar di illy
    2,292
    Discussioni
    Like ricevuti
    1078
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni boettgeri - Testudo horsfieldii - Testudo marginata - Geoemyda spengleri - Terrapena carolina major
    Altri rettili in possesso

Correlophus ciliatus - Eublepharis macularius - Furcifer pardalis - Lampropeltis triangulum - Oreocryptophis porphyrecea - Euprepiophis mandarinus - Elaphe climacophora - Panterophis obsoleta rossalleni - Hemidactylus imbricatus - Nephrurus levis - Nephrurus wheeleri - Tarentola chazaliae - Pogona hernylawsoni - Ciccipallottoli

Predefinito Re: Un saluto a tutti gli utenti

....ciao CARLINOO, benvenuto!
    Anch'io ho due Hermanni boettgeri di 4 anni e sono state scelte proprio per adattarsi al clima di casa mia. Ero indecisa tra queste e due horsfieldii che praticamente mi regalavano, ma ho pensato che il Friuli è tutto, tranne una steppa (piove sempre!!!), così sono rimasta sulle hermanne.
    Mi fa piacere che non viva solo io l'ansia delle temperature invernali!
    Spero che tu possa al piu' presto postare foto della tua tartafamiglia.

Contributor Mod
    L'avatar di Turtle77
    1,883
    Discussioni
    Like ricevuti
    639
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni Testudo hermanni boettgeri Testudo marginata

Benvenuto Carlino.

TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Citazione Originariamente Scritto da Turtle77 Visualizza Messaggio
    Benvenuto Carlino.
    Grazie per il benvenuto!

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da illy Visualizza Messaggio
    ....ciao CARLINOO, benvenuto!
    Anch'io ho due Hermanni boettgeri di 4 anni e sono state scelte proprio per adattarsi al clima di casa mia. Ero indecisa tra queste e due horsfieldii che praticamente mi regalavano, ma ho pensato che il Friuli è tutto, tranne una steppa (piove sempre!!!), così sono rimasta sulle hermanne.
    Mi fa piacere che non viva solo io l'ansia delle temperature invernali!
    Spero che tu possa al piu' presto postare foto della tua tartafamiglia.
    Non esser in ansia per le temperature invernali : è sufficiente fornire alle tarte la terra da scavare in profondità e loro provvedono.
    Ho anche una tartaruga che è in grado di prevedere l'andamento delle temperature in inverno perchè si interra fuori del rifugio quando prevede un clima mite come quest'anno e fino ad ora non ha mai sbagliato.

Contributor Mod
    L'avatar di kurtino
    5,599
    Discussioni
    Like ricevuti
    1705
    Tartarughe in possesso

THB G. Carbonaria G. Elegans G. Pardalis G. Sulcata Manouria Emys TSS S. Carinatus

Benvenuto! I tuoi consigli ci saranno utili! Puoi postare le foto del terrazzo dove le allevi?

TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Citazione Originariamente Scritto da kurtino Visualizza Messaggio
    Benvenuto! I tuoi consigli ci saranno utili! Puoi postare le foto del terrazzo dove le allevi?
    Si posso certamente postare le foto del terrazzo e dei rifugi che ho costruito, un po di pazienza perchè lavoro fuori sede e quindi non ho molto tempo.
    Il suggerimento fondamentale che posso dare è che risulta essenziale la pavimentazione del terrazzo per il benessere delle tartarughe che notoriamente non possono vivere su di un terreno liscio e duro come le mattonelle: la soluzione che ho trovato consiste nell'uso di un pavimento flottante costituito da lastre di cemento con superfice a sassolini.
    Questo pavimento permette una perfetta presa delle unghie e quindi la deambulazione risulta molto naturale con un consumo delle unghie pari a qiuella chesi avrebbesu di un terreno sassoso.
    Devo iniziare una nuova discussione per postare le foto ? Ed in quale sezione?
    La mia domanda è originata dal fatto che in questa parte dedicata alla presentazione vengono postate le domande più varie.

Contributor Mod
    L'avatar di illy
    2,292
    Discussioni
    Like ricevuti
    1078
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni boettgeri - Testudo horsfieldii - Testudo marginata - Geoemyda spengleri - Terrapena carolina major
    Altri rettili in possesso

Correlophus ciliatus - Eublepharis macularius - Furcifer pardalis - Lampropeltis triangulum - Oreocryptophis porphyrecea - Euprepiophis mandarinus - Elaphe climacophora - Panterophis obsoleta rossalleni - Hemidactylus imbricatus - Nephrurus levis - Nephrurus wheeleri - Tarentola chazaliae - Pogona hernylawsoni - Ciccipallottoli

......a questo punto anchio sono curiosa di vedere l'allestimento sul terrazzo, quando hai occasione di postare le foto, basta che apri una nuova discussione in "tartarughe terrestri mediterranee"....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •