Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Consigli Odoratus
Ciao a tutti ho comprato la mia odoratus a Maggio 2015 secondo voi quando posso capirne il sesso,? Volevo sapere a quanti anni può cominciare il letargo senza complicazioni...x questo inverno ho comprato un termo regolatore 23 gradi lampade UVB e riscaldante per basking ( nn l'ho mai vista una volta farlo)
Grazie Cinzia
-
-
Simpatizzante
Re: Consigli Odoratus
-
Contributor Mod
ciao conterranea, bella la tua odoratus, bel colore!
Per determinare il sesso con certezza serve ancora un annetto, per il momento sembra una femmina.
Per il letargo, n genere viene consigliato di effettuarlo dopo il secondo / terzo anno, io ho saltato il primo inverno e dal secondo l'ho fatto fare, e problemi non ve ne sono stati.
Devi scegliere un locale freddo, come una cantina, un garage, un solaio, ecc. spegnere le lampade e cercare di tenere la vasca in penombra, tenendo l'acqua molto bassa, in modo che la tartaruga possa respirare allungando il collo.
-
Simpatizzante
Sei gentile fesss ...conterraneo!!!
-
Simpatizzante
Ma possibile che non la vedo mai a fare basking?
-
Simpatizzante
Anzi sono sicura che nn lo fa mai...perché la domenica che sono a casa nn, l ho mai vista
-
Fedelissimo
Non è una specie molto eliofila .. o meglio , si lo fanno anche però rispetto ad altre specie ( per esempio le trachemys ) molto molto meno ... poi dipende anche dal singolo esemplare
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum