Ciao a tutti!
Sono nuova nel forum e nel mondo delle tartarughe, che fino a poco fa erano animali affascinanti ma del tutto sconosciuti. Poi per puro caso, due giorni fa, il mio ragazzo è tornato a casa con una padella di 20 centimetri e stiamo cercando di capire cosa fare con lei. Una signora di sua conoscenza la voleva dar via di fretta causa trasferimento e non trovando nessuno a cui lasciarla l'avrebbe piuttosto abbandonata in uno stagno.
Al che lui si è proposto di prenderla in extremis, almeno per cercare una soluzione migliore del laghetto, ma nel frattempo questa poverina è chiusa in un trasportino, con poca acqua e poco spazio, e mi stringe il cuore a vederla.
Dopo aver saputo perchè sia illegale abbandonare le tatarughe negli stagni (erroneamente pensavo fosse per un problema di sua sopravvivenza, in quanto "domestica") abbiamo deciso di chiamarla Godzilla. Anche perchè ricorda proprio un dinosauro..informandomi qui sul forum mi sembra di aver capito che è una Trachemys Scripta scripta, ma ovviamente vado a tentoni..
Mi sono iscritta apposta per cercare qualche consiglio e qualche soluzione per tenerla con noi, anche se vivendo in un bilocale è davvero difficile trovare tanto spazio...