Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
callisia repens info
ciao a tutti volevo porre una domanda ai più esperti...
ho preso questa pianta per le sue proprietà,anche se personalmente non ho sentito nessuno che le usa per alimentare le tarte.
quello che volevo sapere e' se potete confermarmi le sue proprieta'?e quello più importante e' visto il suo areale di provenienza puo essere coltivata all'esterno con il nostro clima normalmente?
-
-
Contributor Mod
Re: callisia repens info
Ciao, la pianta va benissimo, è sicura e ricca di calcio, è simile alla più conosciuta Tradescantia. Dato il portamento ricadente andrebbe messa in un vaso sospeso, se la metti in terra potrebbe ricoprire il terreno in modo strisciante. In inverno resiste fino a 13 gradi di minima per cui andrebbe ritirata in autunno e messa in un luogo luminoso per farla svernare (tipo pianerottolo, serra fredda), un po' come si fa con i Gerani, se non hai un luogo simile puoi anche provare a lasciarla fuori coprendola con fieno e TNT in un luogo riparato contro a un muro ; in questo periodo non va data acqua, la pianta perderà le foglie ma in primavera rispunteranno una volta rimessa fuori.
Se la metti nel recinto dovresti lasciarla in un vaso in modo che poi la si possa spostare. Richiede una posizione a mezz'ombra, l'ideale è farle ricevere i raggi del mattino. Come substrato fai 4 parti di terriccio e 2 di sabbia perché avendo le foglie succulente non sopporta i ristagni idrici, tuttavia va bagnata regolarmente.
Ultima modifica di Eurydice; 17-01-2016 alle 12:04
-
Assiduo
Re: callisia repens info
Mi ricollego alla discussione: è un buon tartacibo?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum