Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Casetta ideale
Ciao, la mia tartarughina sta esplorando il giardino per la prima volta in queste ore, il giardino è ben protetto e non ha sicuramente modo di fuggire, il cibo è abbondante, c'è ombra e sole, insomma credo sia proprio un giardino felice, volevo però metterci anche una "casetta" e mi resta un dubbio: meglio "senza pavimento" in modo che possa scavarci dentro o "con pavimento" in modo che sia protetta da inondazioni e asciutta?
-
-
Fedelissimo
Re: Casetta ideale
Quanto è grande questa tartaruga?
Te lo chiedo perchè se si tratta di una baby potrebbe avre bisogno di un recinto protetto dall'alto.
Per inserire foto puoi seguire questa guida http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Il rifugio non deve avere pavimento e comunque, se hai uno spazio grande con rifugi naturali potrebbe scegliere uno di quelli.
Ciao
-
Nuovo iscritto
Ha 4 anni, è larga una decina di cm
Il giardino è di circa 100mq ma non ci sono moltissimi posti "con un tetto", più che altro siepi o simili
-
Simpatizzante
Il miglior rifugio sono i cumoli di paglia e di residui delle potature, posti sia in pieno sole che sotto a cespugli, alberi e siepi!! Il tutto a costo praticamente nullo o irrisorio...
Lascia fare le casette, con il pavimento poi........
-
Fedelissimo
Molto bella complimenti!
Penso che non corra grossi rischi 100 mq sono una bella superficie, vedrai che troverà il suo posto preferito, magari interrandosi sotto a una siepe o sotto a un cespuglio basso.
Comunque puoi inserire qualche rifugio tuo, un coppo rotto sdraiato oppure una scatola di legno senza fondo, io ho utilizzato quelle per i vini.
Ciao
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum