Il discorso di pesarle ogni mese è fattibile x le acquatiche in letargo in laghetto?Oppure sarebbe un inutile stress?
Immagino che un bagnetto caldo sia sconsigliato invece...
Il discorso di pesarle ogni mese è fattibile x le acquatiche in letargo in laghetto?Oppure sarebbe un inutile stress?
Immagino che un bagnetto caldo sia sconsigliato invece...
Non ho capito,vorresti pesarle quando sono in letargo?
Non c'è motivo quando vanno in letargo di pesarle anzi lo devi fare prima di mandargliele per vedere se non hanno perso molto peso,e quindi se possono affrontare il letargo.
Ma ripeto che non vanno disturbate in inverno
Si volevo pesarle!come fanno con le terrestri...beati loro che riescono a monitorarle!
Quindi un mese prima del letargo le lascio a digiuno e quando le devo pesare precisamente?
Altra domanda: in laghetto ho dei guppy e dei platy che ora non guardano neanche ma quando le lascerò a digiuno magari se li mangeranno, anche perchè sono pesci che a basse temperature muoiono...che faccio li tolgo?
Allora le tartarughe d'acqua di solito smettono di alimentarsi da sole prima del letargo,io ti direi di pesarle ogni mese così arrivi prima del letargo che già sai quanto pesano e se sono in forze per affrontare il letargo.Io ti consiglio che quando vedi che non mangiano più non le toccare e non le pesare(dovresti avere già i dati del peso prima così sei apposto).Per i pesci c'è il rischio che li mangino ma io ti direi di toglierli non tanto per le tarte ma per la temperatura.
le mie Tse e Tss, non le ho mai pesate...sono praticamente selvatiche...durante il letargo, come già consigliato, non toccarle! potrebbero svegliarsi e non riaddormentarsi più!
Ultima modifica di Topolino; 26-07-2011 alle 23:22
Ti accompagnerò sempre, ovunque ti difenderò e ascolterò i tuoi pensieri, silente come la notte entrerò nella tua anima e resterò lì....(Siento, CPM)
http://canedapresa.forumfree.it/
Concordo con quanto detto dagli altri, pesarle durante il letargo in laghetto sarebbe un bello stress non solo per le tartarughe, ma anche per il padrone che dovrebbe eseguire l'operazione!
Vabbè c'ho provato!
Allora metto una telecamera subacquea collegata al tv di casa a circuito chiuso...ahahaha!
Hai delle trachemys???
Non ti preoccupare per il letargo sono resistenti non muoiono mai
Perché sbagli?
Se il laghetto è abbastanza profondo tu puoi stare tranquilla/o
Il laghetto così come lo vedi l'ho fatto in primavera, prima era un termoformato di 40 cm di profondita' per 70 di diametro!
sono pochini 40 cm di profondità
ma ora la profondità qual è?
Ora 110cm la parte + profonda 70-80 il 2° livello!
Ah ok perfetto