Buongiorno a tutti, ieri pomeriggio osservando il maschio, ho notato che sulla coda si sono formati 2 "speroni" che prima non aveva. Penso che sia il caso di farli vedere a un veterinario però nel frattempo vorrei sapere la vostra opinione. Grazie
Buongiorno a tutti, ieri pomeriggio osservando il maschio, ho notato che sulla coda si sono formati 2 "speroni" che prima non aveva. Penso che sia il caso di farli vedere a un veterinario però nel frattempo vorrei sapere la vostra opinione. Grazie
Dal veterinario nel minor tempo possibile! Voglio proprio sbagliarmi su quello che vedo. Portala oggi stesso
E come è finita? Problemi o sta bene ?
Posso chiedere cosa sono gli speroni? Cioè vuol dire che c'è qualcosa che non va?
Gli SPERONI sono questi http://www.tartarugando.it/tartarugh...n-speroni.html
ma qui la questione è diversa.
Ciao ciao
Ultima modifica di Passguor; 07-08-2015 alle 07:11
Grazie passguor, ma cosa stanno a significare? Cioè perchè su quell'altra discussione hai detto: che invidia! Sarebbe una cosa buona o brutta?
Sono caratteristiche e retaggi dell'evoluzione di questi animali.. mi vien da pensare che la natica con gli speroni avesse una funzione di ulteriore protezione nel caso di predatori, visto che non è un punto coperto dal carapace.
A volte ci sono esemplari che presentano questi caratteri "antichi", ma nella realtà pratica non c'è alcuna differenza tra un animale che li porta ed uno che non li porta. Appartengono sempre e comunque alla stessa specie.
Sì, io la vorrei da morire una (ma anche tutte) hh con gli speroni. E' solo una questione estetica, mi piacciono!
Ultima modifica di Passguor; 07-08-2015 alle 12:57
Ti ringrazio moltissimo! Mi hai tolto ogni dubbio
Ero curiosa di sapere a cosa si riferisse Matteo, qualcuno ha idea di cosa potrebbe trattarsi?
asd419 sei sparito?