Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
-
-
Contributor Mod
Re: Macchie sotto al piastrone
A me sembra proprio un inizio di micosi, ma aspettiamo Maura per risposte più precise. Ti suggerisco, se hai la possibilità, di postare anche un particolare delle macchie, o anche di una, facendo una Macro della zona interessata, perchè potrei sbagliare e potrebbe essere uno sfregamento, essendo così distanti le macchie tra loro ( anche se un paio di punti non penso proprio possano esserlo ). Intanto, il suggerimento che ti si può dare è di evitare di tenere la tartaruga in un ambiente umido, che favorisce l'insorgere di funghi sul piastrone, che rimane sempre a contatto, appunto, con l'umido. Una visita di controllo da un veterinario esperto in rettili, comunque, non le farà male, perchè nel caso in cui dovesse essere una micosi la potrete fermare in tempo, prima che rovini decisamente il piastrone e prima che arrivi anche a provocare danni all'animale.
-
Simpatizzante
Ragazzi cosa ne pensate di queste macchie?
-
TartaManiaco
Ciao, quoto quanto scritto la Ugo però com'è che sembra avere uno scuto argentato, è vernice o altro?
Ho visto le altre foto, l'altra ha la vernice su un'altro scuto. Ok se le ha messe l'allevatore anche se mi sembrano eccessive.
Ultima modifica di darietto; 25-04-2015 alle 14:12
-
Simpatizzante
Si sono i segni che aveva messo l'allevatore
-
Simpatizzante
Buonasera qualcuno mi saprebbe consigliare per esperienza diretta un buon veterinario esperto in rettili nella zona di Milano?
visto che in provincia di Varese c'è ben poco
-
Fedelissimo
-
Simpatizzante
Ti ringrazio molto gentile
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi