Sono tutte della stessa madre e stessa covata? Hanno dimensioni molto differenti.
Presumibilmente sono di madri diverse, ma chi lo sa?
Ho un gruppo riproduttore e le schiuse avvengono in modo naturale
Senza incubare le uova? Piacerebbe anche a me lasciarle in libertà, però poi saranno in fonte f i piccoli se non si può indicare con certezza la madre, vero?
No, non saranno fonte F.
Indicando il gruppo riproduttore si può ottenere la fonte C
Fammi capire bene...come gruppo riproduttore ... se ad es io avessi un maschio e 5 femmine (gruppo riprod) tenuti insieme in unico recinto e lascio che al momento della deposizione (levando via il maschio)le femmine possano deporre in libertà....poi in autunno vedessi spuntare una decina di tartine ...dovrei fare denuncia nascita e compilare il doc con l'identificazione dei riproduttori...qui cosa dovrei mettere? Di seguito tutti i microchip delle 6 tartarughe ?
- - - Aggiornato - - -
Ho dato un'occhiata al modulo denuncia nascite Nella casella "altro" si includono le altre femmine?
Oh oh mmmm ora capisco perchè l'allevatore dove forse prenderò le mie mi ha detto ..... fallo piccolino il recinto altrimenti rischi di non trovarle più .....
Oh! Ma allora diviene tutto più semplice allora! Bella informazione mi hai dato, grazie
- - - Aggiornato - - -
Ciao Rughis scusami se mi sono introfulato nella discussione ma senza aprire un altro post identico ne approfitto per mettere anche le mie
- - - Aggiornato - - -
premetto che ancora non gli ho fatto il bagnetto ma provvedero' presto
Oggi ho messo la ciotolina d'acqua, che ha destato subito un discreto interesse
Ho caricato anche un breve video
Mi piace quella che scarica urati nell'acqua mentre le altre sono lì a bere
So che non si dovrebbe, ma mi ricollego all'argomento tarte/acqua: ho notato che la mia non guarda di striscio l'acqua. Addirittura quando provo ad avvicinarla ad una ciotola o all'acqua versata sul prato, lei scappa. E' normale?
Ultima modifica di Rio; 22-04-2015 alle 15:34
Una vera maleducata quella tartaruga
La necessità di bere dipende anche dalle condizioni di allevamento. Se una tartaruga vive all'aperto, solitamente assume liquidi con la pioggia, con la brina mattutina, e si idrata con l'umidità del terreno e con le erbette fresche a cui può accedere.
In questi casi è minore la necessità di avere a disposizione l'acqua.
Alcuni allevatori di esperienza, ad esempio, non mettono mai l'acqua in vaschetta. Per le tartarughe non è necessario, se allevate nel modo più giusto.
Io la metto saltuariamente