Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
trachemys maschio e acquario definitivo
ciao ragazzi. avrei bisogno di una informazione. ho una trachemys maschio di quasi 2 anni lunga da coda a testa circa 20cm. è stata allevata sempre in un acquario di 40 litri e nutrita a pellet. la mia domanda è: vedendo che ormai inizia a stare stretta, ho deciso di cambiare acquario. quale mi consigliate tra queste 2 opzioni?
1 tartarughiera riempita con 50 litri d'acqua e filtro interno.
2 acquario con 100 litri d'acqua e filtro esterno.
se possibile consigliate anche il filtro grazie
-
-
Turtle Addicted
Re: trachemys maschio e acquario definitivo
In realtà nessuna delle due opzioni è considerabile definitiva.
Un maschio adulto necessita di oltre 200 litri di acqua.
Ti è possibile allestirgli un laghetto esterno?
Rivedi anche l'alimentazione, a soli pellets lo uccidi. In 2 anni 20 cm... sono un'enormità.
-
Appassionato
laghetto non posso quindi mi consigli acquario con filtro esterno? il filtro interno è da escludere?
-
Turtle Addicted
Il filtro esterno lo consiglierei ovunque, non ha paragoni con un filtro interno in quanto ad efficacia e praticità. Ogni volt che c'è da pulire un filtro interno si fa un disastro sia in vasca che intorno e il "non toccare i materiali" è pressoché impossibile.
Inoltre toglie spazio in vasca: già che si parla di pochi litri, almeno quelli lasciamoli...
Un'idea del filtro che potrebbe servirti te la puoi fare in questo articolo: Tartarugando - Schemi di filtrazione acquari per tartarughe
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum