Ciao a tutti. Domandina veloce : secondo voi è normale che gli angoli siano così ?
imgur: the simple image sharer
Ciao a tutti. Domandina veloce : secondo voi è normale che gli angoli siano così ?
imgur: the simple image sharer
La parte finale dei due vetri non è sovrapposta l'una all'altra...almeno così sembra...pare proprio che manchi del vetro al centro.
Non lo so così mi sembra un po' a rischio esplosione.
Poi magari è già stato usato senza problemi e mi sbaglio.
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea
L'ho preso usato ieri, ed è già stato usato, però me ne sono accorto ora che gli angoli sono così. È come dici tu: manca il vetro al centro, c'è tanto silicone. Mi è stato riferito che è stato fatto risiliconare per sicurezza....mah...forse dovrei aggiungere dei tiranti. La base ha una sotto base che tiene tutto insieme, difatti sotto il vetro c'è una lastra di polostirolo
Ultima modifica di yoshi92; 25-11-2014 alle 16:06
Io al limite farei mettere dei tiranti angolari per stare più tranquillo...magari con del silicone Dow Corning che è molto forte.
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea
a me sembra che quel vetro anteriore sia stato montato al contrario, lo smusso andava al'interno a combaciare con quello del vetro laterale
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
Quoto assolutamente, il vetro è stato/si è staccato ed è stato reincollato da un imbecille che lo ha fatto al contrario ..... Personalmente non ci metterei nemmeno un litro d'acqua li dentro. O si rifà il lavoro (staccando e reincollando) o ci si fa ridare i soldi .... il che lo vedo difficile perchè chi te lo ha venduto è assolutamente in malafede ... . Mi spiace ma è evidentemente così. In bocca al lupo comunque.
.... continuo ....
Un vetraio, che tale si chiami è senz'altro in grado di tagliare in modo corretto i vetri. Allora io farei così:
1) smontare tutto, sino ad avere i 5 vetri perfettamente puliti, da tutto il silicone e da qualsiasi altro materiale.
2) si prendono bene le misure e si stabilisce di quanto tagliare i vari vetri per ricostruire l'acquario con i vetri che si sovrappongano sugli angoli.
3) ci si fanno tagliare i vetri di misura, taglio dritto (più semplice)
4) ci si costruisce una bella dima in legno, si prende del silicone cristallino per acquari e con buona pratica e santa pazienza ci si ricostruisce l'acquario.
Alla fine, al di la dei costi (in termini di tempo soprattutto), e visto che è il vetro quello che costa avrai il tuo bell'acquario.
In bocca al lupo !!!
P.S. Io il mio acquario me lo sono costruito (su YouTube trovi diversi tutorial), l'unico vero gran casino è tagliare il vetro (da 10 mm intendo), se non hai gli utensili adatti (i tagliavetro da 5,00 Euro non servono, ce ne vuole uno professionale da +/- 90,00 Euro .... e allora il gioco non vale più la candela ..!!
E smussato solo in punta e non ho capito nemmeno il perché. Secondo me chi lo ha risiliconato non era in grado. Penso metterò dei tiranti angolari, grazie per la dritta sul silicone ! vedrò se saldarli e fare una specie di cintura di contenimento o incollarli
Concordo con quando detto da Marconyse.
Le lastre sono state montate male, sono infatti tagliate a 45° e quelle parti dovrebbero combaciare fino a formare un angolo retto.
In definitiva la lastra anteriore è stata montata capovolta, se la si rovesciasse, le due parti verrebbero a combaciare perfettamente, fino a formare il fatidico angolo di 90°.
Dubito che così montato, con la pressione dell'acqua all'interno, l'acquario potrebbe tenere senza sforzo ed a lungo termine, nonostante angolari e silicone.
In ogni caso io ti consiglierei di mettere vicino all'acquario, a portata di mano, un bel secchio capiente, strofinacci, spazzoloni e quant'altro serva per raccogliere acqua, non si sa mai....................................
Scusatemi l'OT, ma è stato più forte di me.
Ultima modifica di Excalibur; 25-11-2014 alle 17:46
Non ha i lati smussati, i lati vengono giù dritti, solo le estremità sono state arrotondare sugli angoli. Ogni consiglio e ben accetto
- - - Aggiornato - - -
Ho appena parlato con un vetraio, che mi ha detto di stare tranquillo, dato che i vetri sono spessi 10 mm e il silicone è stato passato anche internamente
Dovrei avere l'acquario a vista dal vivo per capire meglio, ma dalla foto mi sembra proprio che i bordi estremi delle lastre non siano smussate, ma siano tagliate a "V", come dicevo a 45°, come del resto dovrebbero essere.
- - - Aggiornato - - -
Le lastre saranno pure spesse 10 mm., ma la superficie di contatto tra le due, montate in questo modo, risulta essere di 1, o 2 mm. al massimo, che risulterebbe invece di pieni 10 mm. se montati come intendo io, cioè facendo combaciare le due estremità a 45°.
No è solo un illusione ottica, è come se avessero deciso di arrotondare tutti gli angoli, ma solo in punta. Non sono nemmeno tagliate a 45° precisi. Non è stato montato al contrario, solo le pareti più corte hanno i gli angoli a 45°, le pareti lunghe no
edit: http://imgur.com/J9Rkpcg
http://imgur.com/f0RP0xN
Ultima modifica di yoshi92; 25-11-2014 alle 18:28
Si vede che non sono tagliati per combaciare i vetri...sono proprio tagliati male.
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea