- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
femminuccia, cos'è quel rosso sul carapace??
l'ESPERIENZA non si compra al supermercato
grazie per il vostro aiuto ragazzi speriamoooooo...misura dieci centimetri di carapace avevo il dubbio che fosse ancora piccola per determinarne il sesso..non so quanti anni possa avere...pesa 175 grammi..spero non sia un altro maschietto
- - - Aggiornato - - -
si è vero excalibur ho cercato di pulirla ma ho visto che fa fatica a togliersi
Femmina
ciao grazie per la risposta spero sia davvero femmina perchè ho già due maschietti....per il rosso sul carapace è stato fatto con l'evidenziatore
Una bella femmina di Thh...sul piastrone sembra abbia delle abrasioni, dove l'allevi esattamente? giardino con parti cementate per caso?
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
allora ragazzi mi assicurate che sia femmina ? eurydice l'ho presa due giorni fa e non so il precedente proprietario come la teneva...mi ha detto in giardino...no no ha un bel giardino recintato dove vivrà..l ho messa sul cemento x fare la foto
- - - Aggiornato - - -
vi presento gli altri due maschietti...la più piccola ha 8 anni e la più grande ne dovrebbe avere più di 10
Bellissimi esemplari! Ti ricordo però che il rapporto maschi-femmine deve sempre essere di 1:3, per ogni maschio ci vogliono più femmine e mai viceversa! altrimenti i maschi, durante il corteggiamento, potrebbero arrivare a ferire la femmina...già c'è il pericolo con uno solo, figuriamoci con due! Organizzati e al limite tieni separata la femmina oppure prendine altre in futuro....
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
sisi infatti le ho separate perchè litigavano i due maschietti...anche la femmina ce l'ho separata..in primavera farò un altro recinto e cercherò un altra femmina...alla fine non possono stare insieme perchè i maschi sono troppo insistenti...quindi una volta stati insieme si possono separare no ?
Ciao Salvatore.
L'esemplare sembrerebbe dalla foto femmina.
Quello che ci tenevo a dirti oltre il fatto di aver preso un esemplare in un periodo non propriamente idoneo (pur vivendo al sud ed avendo più tempo prima del letargo sarebbe stato meglio in primavera) e che ha sicuramente un pò di micosi l'esemplare niente di preoccupante ma i segni costituiti da macchie bianche sono evidenti sia sul piastrone che sul carapace. Generalmente in questi casi un trattamento antimicotico in primavera inoltrata nel giro di poco tempo risolve il problema. Ripeto non è assolutamente un problema per la salute della tarta ma è necessario comunque intervenire per evitare che nel giro di diversi anni la micosi peggiori troppo.
Inoltre se l'esemplare proviene da allevamenti diversi andrebbe sopratutto in questo casi sempre allevata separata dagli altri esemplari già presenti per almeno un intera stagione (primavera-estate-inverno) prima di allevarli insieme (considerando che tanti prima comunque sia fanno anche il controllo delle feci ed il test dell'herpes virus).
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
ciao lucio grazie perla risposta...lo so di averla presa in un periodo non idoneo infatti ero molto combattuto...poi considerando che amo molto questi animali unito al fatto che non riuscivo a trovare una femmina da parecchio tempo mi sono fatto convincere e l'ho presa se ha un pò di micosi la curerò e spero che si risvegli dal letargo perchè non so come è stata alimentata questa estate speriamo bene..grazie mille per i consigli
ragazzi secondo voi una hermanni femmina di 10 centrimetri di carapace come la mia quanti anni può avere ? io ho pensato abbia 4 o 5 anni..
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78