Ho tardato a presentarla per evitare di stressarla troppo dopo il lungo tragitto che ha fatto per arrivare da me. Ma una fotina glie l'ho fatta:
Pesa 36g lunga 6cm anno 2013 ed è ceppo toscano
Ho tardato a presentarla per evitare di stressarla troppo dopo il lungo tragitto che ha fatto per arrivare da me. Ma una fotina glie l'ho fatta:
Pesa 36g lunga 6cm anno 2013 ed è ceppo toscano
Ottima scelta!
Bellaaaa!
Da chi l'hai presa se posso chiedere?
Grazie ragazzi. Cmq dall associazione tartaetruria
Quindi nel tavolo a fianco a noi..
Bella complimenti. Conosco l'associazione Tartaetruria.
Se la lunghezza è corretta sembrerebbe comunque un pò sottopeso. Hai tenuto monitorato il suo peso queste settimane?!
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
le mie marginate a 6 cm di carapace erano sui 50 grammi...anche a me pare un pochino sottopeso
Purtroppo io non ero in fiera altrimenti sarei passato ben volentieri dal vostro tavolo anche solo per il piacere di conoscervi.
Un po sottopeso anche a me è persa, ma credo nulla di preoccupante a meno che alla prossima pesata, allo scadere del primo mese, non riscontro un calo di peso. Per ora mangia ed è attiva.
se mangia ed è attiva magari deve solo recuperare a causa di un'estate infame...
Ho ripesato la piccola, dopo un mese é passata da 36g a 41g. Cosa ne pensate?
Direi che è sicuramente un ottima cosa.
Visto dove vivi avrà un'altro pò di tempo per recuperare peso. E se continua così potrà svolgere tranquillamente il letargo in modo regolare.
Si confermo Massimiliano di Tartaetruria dovrebbe essere una persona affidabile io lo conosco solo tramite mail.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Una bella tartarughina, davvero.
Ma come fai ad essere certo che sia di ceppo toscano?
Presentano evidenti differenze con gli altri ceppi?
Alessandro o Sandra, hanno detto la stessa cosa delle mie due acquistate da loro, ma sinceramente non ci metterei la mano sul fuoco.
Di ceppo toscano, forse perchè nate in Toscana?
Ma da questo ad esser sicuri che siano di ceppo toscano, ce ne corre.
- - - Aggiornato - - -