Complimenti per l'habitat
ho unito le due discussioni separate
Ciao Tatiana, quello è il laghetto Heissner 500 lt?
Bellissimo! Ma la tua tarta ha scritto il numero 42 sul carapace?? Complimenti comunque, magari non vivessi in un appartamento
42 perché viene da un'associazione che si occupa del recupero delle tartarughe vengono fotografate e numerate per poi essere portate a chi le prende in affido.Quella pesa7kg è la più grande poi ne ho 1 da 5kg 1 da 4kg e poi di medie e piccole ,sono anche contenta perché mi hanno fanno due deposizioni speriamo nasca qualcosa.
7kg? O.o wooooow è la prima volta che sento che una tarta pesa 7kg (che figo ) comunque complimenti per il laghetto è davvero bello!
pure io ero sorpresa quando mi hanno detto che ne avevano una di cosi' grande non ho resistito e l'ho voluta senza esitare.mi piacciono troppo e poi dedicarmi a loro mi rilassa
Ah okkei, ma con che cosa le numerano? Se ne va col tempo o resta li il 42?xD
no va' via è un penarello apposita che si cancella.
Ciao a tutti io scrivo perche ho bisogno di aiutoooo! Abbiamo trovato una tartaruga d acqua nell orto di casa non so come ci sia arrivata e da quanto. Ho trovato un signore che la accoglierà volentieri nel suo acquario con altre tre tarta. È d acqua io le ho messo una vaschetta d acqua ma li mangia ed esce subito... le piace camminare è possibile che dopo tanto tempo senza acquario si adatti a vivere senza acqua? Ora è un paio di giorni che è in letargo sotto terriccio e foglie (fuori dall acqua) è pericoloso svegliarla dal letargo per portarla dal signore che vuole prendersene cura?
Aspetta a consegnarla al signore. Se fosse un esemplare di Emys orbicularis (specie autoctona e per questo protetta dalla convenzione di Berna) dovrebbe essere immediatamente rilasciata in un corso d acqua vicino al luogo di ritrovamento. Per identificarla dovresti postare una foto
Ps: avresti dovuto aprire una nuova discussione soprattutto per avere più visibilità
Complimenti. Bellissimo laghetto!