Ciao a tutti!!!!volevo sapere il sesso di queste due testudo hermanni di 2 anni!!se fosse possibile avere una vostra opinione perchè ho dei dubbi!!!grazie a tutti!!!
Ciao a tutti!!!!volevo sapere il sesso di queste due testudo hermanni di 2 anni!!se fosse possibile avere una vostra opinione perchè ho dei dubbi!!!grazie a tutti!!!
Ne vedo una e mi sembra femmina, anche se due anni possono essere ancora pochi per determinare il sesso
Adesso arriva anche l'altra foto!!!!
Sicuramente è ancora presto per avere certezza sul sesso...a giudicare dalla forma degli scuti anali la prima potrebbe essere maschio e la seconda femmina, però la seconda ha anche un bel codone....Insomma, bisogna aspettare
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Si la seconda ha già una punta cornea sospetta...ma di dimensioni (nonostante siano nate nella stessa covata) la prima è più piccola e la seconda più grande!!!
Il secondo è sicuramente maschio.
La prima mi sembra femmina.
Io mi sbilancio per maschio e femmina, ma hanno solo 2 anni? Mi sembrano belle grosse...
maschio intendevo il primo a giudicare dall'angolo che formano gli scuti anali, anche se effettivamente nella seconda la coda sembrerebbe quella di un maschio
- - - Aggiornato - - -
Facci sapere anche il peso
Bene, spero tu sia informata sulla legislazione per quanto riguarda la detenzione di questi animali .
Ciao
Si sono belle grosse!!!e si che hanno sempre fatto il regolare letargo e mangiano radicchio, tarassaco, malva selvativa, un po di trifoglio (ma poco) e cmq erbe selvatiche!!ogni tanto una fragola o un pezzo di cocomera o melone!!!domani le misuro e vi metto quanto sono grandi!!magari faccio una foto alle code!!!sto cercando disperatamente di avere una femmina ma mi ritrovo sempre con dei maschi!!me ne hanno anche abbandonato uno in giardino!!quando è arrivato aveva difficoltà motorie (probabilmente a causa delle condizioni non idonee in cui veniva tenuto)...adesso sono due anni che sta con me ed è migliorato tantissimo!!!!😃😃😃😃
Anzi se qualcuno in zona Ferrara, Bologna, Padova, Verona ha una femmina di almeno 5/6 anni da vendermi mi faccia un fischio!!!!!😄😄😄😄
Dico la mia:
Primo esemplare probabile femminuccia mentre il secondo maschio.
Servono comunque come già scritto lunghezza e peso per valutare meglio. Se hai altre foto anche del carapace sarei curioso di vederle.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Certo!!dopo faccio qualche foto e misurazione!!tranquilli è tutto in regola!!ho regolarizzato anche quella che mi hanno abbandonato povera!!!!