Salve a tutti! Sono qui a raccontarvi di un salvataggio di una povera tartaruga!
Viveva da OTTO anni in un acquarietto dove a malapena si riusciva a girare e con due dita di acqua. E' sopravvissuta ad una alimentazione basata su frutta tutto l'anno e insalata. Però non sembra stare malissimo, e forse meglio così che con deformazioni a causa dei wustel! Sono riuscito a convincere la signora -che ahimè è mia zia- a darmela con la speranza di una vita migliore. Riceveva la classica spazzolata settimanale e non ha mai visto sole o lampade o acqua "calda" in cui nuotare
Io l'ho messa nella immortale vasca ikea e per paura che avesse le zampe atrofizzate le ho lasciato pochi cm di acqua che andrò ad aumentare col tempo. Oggi pomeriggio costruirò la zona emersa e nel frattempo le ho posizionato uno spottino per riscaldarsi. A breve monterò il filtro. Domani proverò a darle del pesce, che non ha mai visto in vita sua. Spero sopravviva e inizi a vivere. C'è un laghetto che lo aspetta -sembra un maschietto- dove troverà tre Trachemys, una mia e due adottate. Non l'ho inserita subito in laghetto per ovvie ragioni.
Nel pomeriggio la peserò e la misurerò e terrò monitorato il peso ogni 15 giorni per i primi mesi.
A me non sembra in pessime condizioni, voi che ne pensate?
Questa è la vecchia casa
Notare la differenza di volume tra le due sistemazioni
Carapace
Occhio tipico della G. p. kohni
Piastrone
Se vi interessa, terrò aggiornato questo thread per controllare la situazione