In questa giornata primaverile , 2 inaspettati risvegli....
In questa giornata primaverile , 2 inaspettati risvegli....
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. Albert Einstein
Ciao.
Complimenti. Ne approfitto per chiederti un pò di curiosità:
Che temperature ci sono da te di notte e di giorno?
Rispetto all'anno passato hanno anticipato il risveglio?
Come e dove l'hanno passato?
Perdita di peso?
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Ciao Lucio,
mediamente le minime si aggirano sui 5 gradi, mentre le massime sui 19/20.
Quest'anno hanno anticipato il risveglio di una ventina di giorni a causa di un inverno decisamente più mite. Il letargo l'hanno trascorso in un contenitore con della torba riposto in un sottoscala, all'aperto. Al momento la notte le ripongo nel terrario. In merito al peso hanno perso una decina di grammi, tutto normale, nulla di preoccupante.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. Albert Einstein
Le mie horsfieldii ancora non sono spuntate, mancano solo loro all'appello
bei momenti, ogni anno, quando le rivediamo ai primi raggi di sole
Ok perfetto grazie.
Mi raccomando stai molto attenta nel metterle dentro/fuori e viceversa sopratutto evitando sbalzi di temperatura in quanto il rischio è sempre presente.
Se hanno fuori un riparo abbastanza asciutto e protetto con la posibbilità di interrarsi potresti lasciarle sempre fuori .
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
ciao ziamagia il trattorino come sta?
Congratulazioni per il risveglio!
Sono daccordo con Simone, è bellissimo rivederle al risveglio ogni primavera: ogni anno è come avere dei nuovi animali