Ultima modifica di rughis; 14-01-2014 alle 20:10 Motivo: sistemazione tag IMG
Fantastico gruppo riproduttore e fantastico recinto, rinnovo i complimenti Raddy!
Sono 7 in totale? Numero di M e F? La zona deposizione come l'hai allestita? Quante riproduzioni riesci ad avere mediamente l'anno?
Scusa le tante domande, ma di fronte a tanto splendore non riesco a frenare la mia curiosità
In totale sono 6, 1 maschietto e 5 F. La zona deposizione l'ho allestita come le hermanni, una buca di circa 80 cm di diametro x una profondità di 20 cm e riempita di sabbia a livello della terra. Mediamente riescono a deporre circa 120/130 uova in 2/3 deposizioni all'una.
- - - Aggiornato - - -
5 di loro hanno dai 10 ai 19 anni. L'ultima invece non saprei, quello che me l'ha ceduta mi ha aveva detto che all'epoca, si parla di 5 anni fa, già aveva 30 anni ( è una femmina di 6,3 kg x 43 cm di lunghezza dalla punta delle ossa giulari a quella delle anali ). Non le ho allevate fin da piccole, le ho prese che avevano già una certa età.
Scusa la curiosità ma quanti anni hanno? Le hai allevate fin da piccole? Comunque complimenti per il fantastico gruppo
Veramente splendide Raddy!
Belle veramente!
Avete il pennello, avete i colori, dipingete voi il paradiso e poi entrateci. [Cit.]
Luca
per non creare confusioni tra chi legge vorrei precisare che la zona deposizione può essere fatta solo con la sabbia per chi usa l'incubatrice per chi invece usa l'incubazione naturale la sabbia non e adatta in quanto blocca lo scambio di ossigeno tra uovo e terreno
Si vero. Io le uova le sposto al piu' presto dopo la deposizione in incubatrice. Questo pero' vale per le mediterranee, ma non per tutte le varie specie di tarta? E ce da dire anche che la maggiar parte della sabbia che abbiamo, tranne quella marina o di fiume, e' data dalla macinazione di sassi o rocce e quindi non naturale. La sabbia non naturale crea questa sorta di barriera. In un'altro post ho raccomandato la mezzanella che e' la sabbia non naturale che piu' si avvicina a quella creata da madre natura. In alcuni casi comunque, quando le tarta hanno deposto e io non me ne sono accorto, alcune sono nate comunque naturalmente.
Ultima modifica di Raddy; 16-01-2014 alle 19:25
stupende le tue tarte , mi piacerebbe molto poterle vedere di persona . Deve essere uno spettacolo
complimenti ancora Raddy!!! bellissime