Vorrei sapere quanto costa un apalone ferox , la possibile convivenza con la trachemys scripta scripta, l' alimentazione, l' acquario ecc. Grazie e arrivederci .
P.S ci sono negozi dove lo vendono in provincia di Vicenza ?
Vorrei sapere quanto costa un apalone ferox , la possibile convivenza con la trachemys scripta scripta, l' alimentazione, l' acquario ecc. Grazie e arrivederci .
P.S ci sono negozi dove lo vendono in provincia di Vicenza ?
Non è difficile da trovare nei negozi ma anche nelle fiere di settore...sicuramente ti conviene prenderlo in fiera che costa anche meno...io ne comprai un esemplare qualche anno fa in un negozio e lo pagai circa 20 euro.
Però ti do subito un paio di dritte...intanto devi sapere che diventa proprio enorme credo se non ricordo male che può arrivare a circa 50-60 cm di carapace...calcola che il mio l'ho regalato dopo un anno e mezzo perché aveva già superato i 30 cm e ci voleva una piscina per lui...seconda cosa è una specie molto delicata e parecchio propendente alle micosi infatti va tenuta in acqua salmastra con rapporto di 5gr di sale per litro d'acqua e la pulizia dell'acqua è fondamentale...fondale sabbioso a granulometria finissima perché sta spesso insabbiata ed esce fuori solo la testa...terza cosa direi fondamentale e mi ricollego a ciò che ho detto all'inizio serve tanto tanto spazio per il nuoto perché è una eccellente nuotatrice e ripeto diventa enorme...per quanto riguarda la coabitazione te la sconsiglio vivamente sia perché sono specie che provengono da areali diversi quindi hanno fabbisogni completamente diversi sia perché l'apalone ferox come dice il nome stesso è parecchio aggressiva e potrebbe procurare ferite mortali alla tss.
Penso e spero di essere stato abbastanza esaustivo quindi valuta attentamente l'acquisto ed occhio alle dita 😁
Ti posto un paio di foto se non l'avessi già visto prima...
Esemplare baby
http://imageshack.us/a/img7/7651/t9ih.jpg
Esemplare adulto
http://imageshack.us/a/img20/2572/czmv.jpg
Così ti fai un idea...
Ultima modifica di Akumal; 02-11-2013 alle 21:00
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea
Le foto sono state rimosse...
Io continuo sulla mia linea che ogni specie deve avere il proprio acquario.
Elemento fondamentale deve essere il filtro. Consiglio direttamente un Eheim... Di mooolto sovradimensionato rispetto ai litri, che come già detto, dovranno essere tantissimi
Rieccole perdonatemi...
Baby
http://imageshack.us/a/img29/5175/3ygq.jpg
Adulta
http://imageshack.us/a/img802/4555/1j7z.jpg
Cmq ripeto che per un acquario semi definitivo per questa specie parliamo di 300-400 litri a salire...fate un po' voi😁
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea
completamente d'accordo con scaccigno, ma sei sicuro 30cm ad un anno e mezzo? io ce l'ho e mi sembra un po' troppo
sara' un 8 cm la mia ... la drogavi?
No no ihihih...l'avevo presa già grandicella che l'aveva un pazzoide in negozio chiusa in un acquario stretto con due dita d'acqua...sarà stata sui 18-20 cm ed in un anno e mezzo ( la tenevo fuori in laghetto viste le temperature da me ) è arrivata a 30 cm passati...calcola che era una assassina e mangiava di tutto io le davo alici e triglie intere ma lei a mia insaputa faceva spuntini con topi ed uccellini malcapitati...era una fogna insomma poi l'ho dovuta regalare perché il laghetto cominciava ad andare stretto così l'ho affidata un amico che ha un lago artificiale nella sua proprietà e li pare stia molto bene infatti mi ha detto che adesso è enorme.
Scusa se mi sono dilungato troppo...
Immanuel Kant
Andrea
e il pelodiscus sienensis non è più facile ? raggiunge dimensioni medie 15/20 cm ?
Si le pelodiscus raggiungono misure più contenute rispetto alle apalone...ma comunque occorre un acquario bello grande se vuoi una soluzione definitiva però dimensioni a parte vale tutto ciò che ti ho detto sopra anche per la pelodiscus...
Immanuel Kant
Andrea