Ecco la prima nata nella mia storia. Una Pseudemys con tanto sacco vitellino. Speriamo in bene che lo assorba.
Ecco la prima nata nella mia storia. Una Pseudemys con tanto sacco vitellino. Speriamo in bene che lo assorba.
Accidenti, bello grosso il sacco vitellino!!!
Complimenti alex per la nascita
Complimenti :-)!!!
Il sacco vitellino si riassorbira in un paio di giorni, forse 3.
Non ho esperienze con le acquatiche, ma con le terrestri do una leggera pulita sotto un filo d'acqua a temperatura ambiente, poi le tengo su scottex bagnato sempre in incubatrice fino al riassorbimento.
utente non attivo
molto bella! complimenti
Che scriccioletto! Complimenti e Tienici aggiornati sui fratellini!
Complimenti una bella soddisfazione
É la tua Numero Uno
Complimenti! Bellissima!
I genitori sono entrambi concinna?
Enrico
Sì, la mia Numero Uno come la moneta di Zio Paperone, infatti non la darò mai via!
Il sacco vitellino si riassorbisce velocemente e la piccola sembra star bene...ancora nessuna traccia delle sorelle.
x EDG (Enrico)
Sì, sono entrambi concinna anche se i maschietti per un po' ho pensato fossero rubiventris (sempre se il seme è loro perché la mamma ce l'ho dal 2010 e magari aveva ancora in serbo del seme di altri papà)! Il disegno del piastrone sembra uguale alla mamma e tra l'altro dovrebbe essere femmina perché incubata tra i +31.5° e i +32.2°
Ecco in ordine la mamma, Cleopatra di una decina d'anni o poco più.
e i due probabili papà Ruud e Saylor di circa 8/9anni.
Ultima modifica di alexalex; 06-08-2013 alle 19:12
io ho un maschio di concinna...il mio dovrebbe avere una decina d'anni....misura 21 cm i tuoi esemplari quanto sono grandi?ma le hai prese tutte piccole e poi sono cresciute o i maschi li hai presi già grandi?non lasci la femmina sempre con i due maschi vero?altrimenti poveretta!!!!!!
Anche i miei sono oltre i 20 cm, la femmina sui 24; a Maggio di quest'anno mi hanno dato un'altra femmina che non potevano più tenere in casa degli amici. Inoltre ho un maschio di Rubiventris.
I maschi li ho presi che aveano circa un anno mezzo/due, erano in un negozio in Torino; la femmina invece in un laghetto di Carmagnola (alla Cascina Bricco) in cambio di una femmina di Trachemys aggressiva.
Vivono sempre insieme nel laghetto di 5000 litri ma sovraffollato...ho 29 tarta dentro, tra Graptemys, Trachemys, Pseudemys e due Chrysemys.
Ultima modifica di alexalex; 06-08-2013 alle 23:35
io preferisco le concinna le trovo più tranquille rispetto le scripta sripta...so che crescono parecchio....dicono che le femmine possano arrivare a 40 cm per questo ti ho chiesto le dimensioni....ero curioso....anch'io volevo una femmina ma non sono stato fortunato come te!!! complimenti per la nuova piccola e tienici aggiornati sulle prossime nascite!!!!
Se vuoi una femmina e se me ne nascono ancora te la posso dare.
Ti aggiornerò!
Complimenti alexalex anche da parte mia!
Come va il riassorbimento del sacco vitellino?