Ciao a tutti!!!Finalmente ho trovato un bellissimo e interessante sito web sulle Tarte!!!
Io ho una Trachemys scripta elegans di 22 anni (Maschio) e 2 piccole Trachemys scripta scripta di circa 1 anno (scoperto da poco che sono maschio e femmina)...sono in vasche separate perchè il mio vecchio "Tartugo" è troppo abituato a stare solo non vuole nemmeno i sassi dentro la vasca!!
Ammetto che non è da molti anni che mi sto davvero prendendo cura della mia Tarta....ma ora mi ci sono davvero accanita, ma ho sempre problemi con il filtro sta diventando la mia ossessione!!
La vasca del Tartugo è quella dell'Ikea da 130 L, sopra appoggiata ha un'altra vasca abbastanza ampia e grazie ad una scaletta di plastica riesce a salirci sopra e prendere il sole, da poco ho messo il filtro della JBL e901 per vasche da 300 L, ma l'acqua diventa sempre verde.......prima avevo un Prime Hydor 10.....
Sto impazzendo sono tornata dopo pochi gg e quasi non vedevo più la mia Tarta...la vasca era una palude verde!!!La vasca è sul terrazzo ed è esposta al sole, ma è coperta con parasoli tutto intorno e sopra metto sempre un parasole che faccia da tettoia così l'acqua è coperta dai raggi ma la vasca esterna è libera. Nel filtro ci sono cannolicchi, spugne e ora ho aggiunto i materiali contro le alghe....ma nulla!!!Che fare?
Purtroppo la notte devo spegnere il filtro.....non ho prese esterne e non posso lasciare la finestra aperta...