provo a mettere le foto delle mie piante di peperoncino,(una parte) sono diverse varieta,dagli habanero, fatali e trinidad scorpion ai piu leggeri cayenna e big jim
![]()
![]() |
![]() |
provo a mettere le foto delle mie piante di peperoncino,(una parte) sono diverse varieta,dagli habanero, fatali e trinidad scorpion ai piu leggeri cayenna e big jim
![]()
Non si vedono
Prova a seguire il link nella mia firma![]()
Belle, ne puoi postare delle altre?
Stupende!
Ciao maxi, io per la prima volta quest'anno trapiantato 3 piante di peperoncino acquistate in un centro giardinaggio.
Sul vaso c'era scritto semplicemente "peperoncino piccante"
Al momento sono lunghi 3/4 cm e verdi, quando si potranno cogliere?
I frutti sono come quelli che si vedono al centro nella seconda foto che hai postato, anche la pianta è grande così, non saprei dire se le foglie sono le stesse.
Ciao e grazie
ciao, la varieta potrebbe essere un ibrido,se non c era scritto il nomesai,i peperoncini si ibridano facilmente, ma comunque sia presumibilmente è un peperoncino della famiglia annum (i nostri cayenna per farti capire) media piccantezza ma si possono tenere appesi per farli essiccare, in foto il mio è un soverato (sempre annum) ; le altre foto sono habanero, fatali ,e trinidad scorpion sempre peperoncini ma della famiglia chinense , altra storia in fatto di piccantezza
(per farti capire si chiamano SUPER HOT
) tornando ai tuoi peperoncini,li puoi raccogliere quando arrivano al colore definitivo,che credo nel tuo caso sia il rosso,aspetta un paio di giorni e poi raccoglilo (non c è un tempo stabilito,la maturazione del frutto dipende da varie cause)..............non resta che aspettare
![]()
Grazie, una volta ho visto un intero forum dedicato alla coltivazione del peperoncino, tu pupi indicare qualche valida risorsa per farsi un po' di cultura?
qui è dove sono iscritto ioPepperfriends - Tutto sul peperoncino piccante!
belleeeeeeeeee!complimenti! quest anno anche noi ci siam dati ai peperoncini...ma solamente con habanero e nagamorich (questi ultimi hanno gia mietuto tre vittime..le loro ultime parole famose sono state"ma si,io il peperoncino non lo sento"...
tempo 10 secondi e...naso colante,occhi gonfi e rossi,labbra all alba parietti..e l effetto senza latte dura anche piu di mezz ora...
per il prossimo anno volevo comprare il trinidad..... ahahah,io odio il peperoncino,ma le trovo piantine graziose e colorate!
ciao,prima di tutto che varieta sono? se sono i nostri cayenna puoi prelevarli e metterli a seccare in un posto non umido e pure al ombra! se sono super hot tipo habanero puoi: 1) congelarli e metterli in frigo per quando ti servono 2) essiccarli ma con un essiccatore per la frutta e farne polvere p.s.: se li secchi al naturale non ci riesci e ci sono pericolo di muffe![]()
Eccoli sulla pianta martedì
eccoli giù dalla pianta...
ne ho messo un frammento in bocca mi ha incendiato, uno sminuzzato nella pasta non si sentiva.
Stasera vorrei togliere i semi e farli seccare, con i frutti poiché non ho né essicatore né la macchinetta per polverizzare cosa mi consigli? Anche se sono pochi non vorrei buttarli.
Grazie e ciao
obbiettivo 2014...trovare una pianta do chilly willy :-P