Ciao a tutti sto allestendo un nuovo acquario per la mia tartaruga. Le dimensioni della vasca sono 86 lunghezza 33 larghezza ed altezza 35 ma penso di riempirlo sino a 25 cm circa. Vorrei un consiglio su che filtro esterno da mettere.
Ciao a tutti sto allestendo un nuovo acquario per la mia tartaruga. Le dimensioni della vasca sono 86 lunghezza 33 larghezza ed altezza 35 ma penso di riempirlo sino a 25 cm circa. Vorrei un consiglio su che filtro esterno da mettere.
sarebbe importante sapere di quale specie di tartaruga si parla.
Infatti, se fosse una specie di piccola dimensione (es. sternotherus o kinosternon sp.) quella vasca sarebbe definitiva, se fosse una specie di dimensione maggiore (es. trachemys, mauremys, graptemys) dovrai passare ad una vasca più grossa nell'arco di qualche mese, e varrebbe la pena investire direttamente nel filtro definitivo che coprirà la vasca di dimensione definitiva.
In base allo spazio che ho a casa non posso mettere un acquario più grande quindi questo sarà quello definitivo. La tartaruga ha 16 anni ed è lunga circa 18cm.
Una foto della stessa potrebbe aiutare a capire di che specie stai parlando.
* La mente di una persona allargata da nuove idee, non riacquista più la dimensione originale.
Non riesco ad allegare foto. I miei dubbi erano su che filtro mettere perchè in negozio mi hanno detto che con circa 25cm d'acqua non ci sono filtri esterni che funzionano con l'acqua cosi bassa.
Questa è la guida per l'inserimento delle foto sul forum:
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
* La mente di una persona allargata da nuove idee, non riacquista più la dimensione originale.
http://imgur.com/oPVeUde
Ecco la foto
La foto non c'è ,ma per una tartaruga di 18 cm anche di una specie che nuota poco 70/80 litri sono pochissimi ....
E' una trachemys Scripta, dovrebbe stare in minimo 250 lt quella povera bestia
I filtri modello eden lavorano anche sullo stesso piano della vasca indipendentemente dal livello dell'acqua
Lampe come hai fatto a vedere la foto ?Il link mi propone una foto tutta nera....
Ho visto che questa specie che dici ti (trachemys Scripta) ha una striscia rossastra vicino gli occhi. La mia non ha questa striscia quindi forse è un'altra specie???
Sono un po' inesperto in materia allora se ho capito bene la mia è una trachemys scripta scripta, invece quella con la striscia rossastra è una trachemys scripta. Stessa famiglia ma diverse???
Quindi in base all'acquario che filtro mi consigliate??
Sono sottospecie diverse.
La scripta scripta ha le strisce gialle. La scripta elegans ha le "guance" rosse.
Ora ho capito grazie