ragazzi, mi sapete dire con certezza se il mio maschio di 10 anni è una testudo hermanni boettgeri puro?
posto foto
ragazzi, mi sapete dire con certezza se il mio maschio di 10 anni è una testudo hermanni boettgeri puro?
posto foto
Direi proprio di sì
Bello. Quanto pesa?
ciao Rughis, sai che non l'ho mai pesato! gli ho appena preso una compagna alla fiera di Origgio (Reptilmania) ma la mia inesperienza probabilmente mi ha fatto sbagliare! visto che a quanto ho capito ho preso una sottospecie!
e per l'esattezza una testudo hermanni hercegovines! però è bellissima!! ora non so come comportarmi
Molto bella, ricordo che ce l'avevi presentata in un'altra discussione.
Come fai a risolvere? Semplice. Devi comprarti una femmina Th boettgeri e un maschio di Th hercegovinensis
certo a questo ci avevo pensato anch'io, ma in questo modo li devo tenere separati! e non ho un giardino così grande! di verde saranno sui 65 m.q. e sarebbe bello lasciarle tutte libere di andare dove vogliono.
tu quale terresti?
Hei! Non sono esperto e non voglio insinuare niente... ma non è molto piramidalizzato il tarto nelle prime foto!!! :O
si certo un po lo hè! ma non ne fa difetto! in quanto è molto bello! purtroppo il vecchio proprietario non è stato un genio di allevatore!!
Scusatemi, ma la coppia è perfetta, hercegovinensis lei ed hercegovinensis lui... Moglie e buoi dei paesi tuoi diceva mia nonna...
Non ha le scaglie inguinali?
Dalla foto mi sembra che le abbia , ma non so se vedo male io
scusa ma mi stai dicendo che anche il maschio è hercegovinensis??
- - - Aggiornato - - -
ma stai parlando del maschio o della femmina?
Le squame inguinali ci possono essere, ma sono molto fini, l'impressione che mi ha fatto il maschio, è di un possibile ibrido. In ogni caso, dimensioni, colorazione lasciano pensare ad una hercegovinensis.