Quest'estate una mia amica è andata a Tunisi ed ecco cosa ha trovato in un mercato.....
Mi fanno pena queste tartarughine che sicuramente sono state prelevate in natura per finire dentro qualche valigia di un turista senza scrupoli!
Quest'estate una mia amica è andata a Tunisi ed ecco cosa ha trovato in un mercato.....
Mi fanno pena queste tartarughine che sicuramente sono state prelevate in natura per finire dentro qualche valigia di un turista senza scrupoli!
Io a Marrakech ho visto di molto peggio....
Escursione termica pazzesca, da 4-5°C di inizio mattina ai 30°C o forse anche più della mezza
E non puoi capire quante gabbie c'erano!
come mai non riesco a vedere le foto?
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
che incivili!chissà come mai i popoli che hanno a disposizione grandi risorse naturali (noi italiani compresi) ci sputano letteralmente sopra, distruggendole per un ritorno economico ridicolo e brevissimo termine
il problema da noi cm da loro è la mancanza di un governo centrale che sappia instaurare la cultura del rispetto! . se si riuscisse almeno far capire che anche a livello economico un animale vale di piu vivo e nel posto dove è nato piuttosto che morto,essiccato o venduto chissa gia sarebbe un passo avanti. se si riuscisse a fare in modo di dare a questa gente un ritorno economico per il solo fatto di lasciare in pace gli animali forse qualcosa cambierebbe.
alcuni forse potrebbero pensare che solo degli ignoranti e incivili avrebbero bisogno di un compenso economico per lasciare in pace dei poveri animali ma purtroppo questa è la realtaà (e vale anche per l italia, è inutile che facciamo tanto i puritani).
altro che controlli, se non c'e' la cultura del rispetto dell ambiente puoi fare tutte le leggi e i controlli che ti pare, guarda la situazione in italia, fatta la legge trovato l inganno!
chiunque conosco al di fuori di questo forum che ha tartarughe terrestri, il cites non sa neanche cosa sia .
per quanto riguarda la poverta' marco non è una scusa alcune popolazioni sudamericane vivono in miseria ma non si lasciano corrompere da chi vorrebbe abbattere le loro foreste e inquinare i loro fiumi (purtroppo pero' poi succede lo stesso )
Ultima modifica di Andrea D; 25-09-2012 alle 00:45
risolto grazie rughis povere tarte..
Ma la Tunisia non ha aderito alla convenzione di Washington? Sicuramente sì. Certo che in quel paese i controlli funzionano veramente bene.
non riesco a vedere la foto postata da Jorge
Ma voi con un reddito medio pro capite di 4.700€ l'anno cosa fareste?
Perche' non pensiamo alla nostra malavita organizzata, corse di cavalli, combattimenti fra cani etc etc degni di un paese veramente sottosviluppato?
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
Si Turtlej....la foto è stata scattata proprio a Tunisi. La mia amica non ha chiesto nulla ma se sono esposte in un mercato credo proprio che fossero in vendita!
In Marocco ho trovato Kleinmanni a 10 euro, piccole di greca a 5 euro, e camaleonti a 2 euro! :shock:
Curiosità: Assieme ai camaleonti ti vendevano un pacchetto di sigarette per 1 euro, vuoto, con una sorta di doppiofondo. In pratica, in areoporto dovevi tenere nelle tasche le sigarette, dove potevi mettere anche due esemplari. Il metal detector non rileva gli animali.
E sapete per le tartarughe cosa fanno? Vendono dei sacchetti di tela che infili nelle mutande
Dovrebbero fare controlli severissimi e multe salatissime a chi fa queste cose
Quando qualcuno viene beccato sono dolori seri! E meno male!
A Marrakech per le graeca piccoline alcuni si accontentavano di 3€
Alcuni camaleonti erano pelle e ossa, non gli davano niente da mangiare e loro potevano mangiare solo le pochissime mosche che entravano nella gabbia (quando entravano e quando riuscivano ad acchiapparle)
Evidentemente i controlli sono pochi!
Ma poi, Fabri hai visto in che condizioni sono quegli animali? I cama che ho visto ad Agadir erano praticamente moribondi. Li tenevano in piccole bacinelle, con delle erbe al centro. La temperatura era bassa...