Ho acquistato ieri una testudo hermanni l'ho messa nel terrario ma oggi sta mangiando la carta del giornale che ho messo sotto la terra... L'insalata non la guarda nemmeno.. Gli farà male? [emoji22] [emoji22]
Ho acquistato ieri una testudo hermanni l'ho messa nel terrario ma oggi sta mangiando la carta del giornale che ho messo sotto la terra... L'insalata non la guarda nemmeno.. Gli farà male? [emoji22] [emoji22]
Ne ha mangiata pochissima..
Io la toglierei subito, a che serve la carta?
Ok la tolgo allora..
Ciao, la risposta è un po' scontata visto il contenuto sterminato di agenti chimici contenuti nella carta del giornale..
Dovresti rimuoverla e somministrare alimenti più sostanziosi della generica insalata. Indivia riccia, cicoria, radicchio, rucola ecc. Qui sul forum trovi molte guide sull'alimentazione.
Domanda: la tieni in casa? Le hermanni devono vivere all'aperto. Mantenerle in terrario è abbastanza complicato.
No non la tengo in casa sta fuori.. Nel terrario l'ho messa solo stanotte..
Ciao Simona, queste tartarughe devono essere allevate all'esterno in giardino tutto l'anno.
Vanno messe in un recinto protetto e lasciate lì sempre.
Ti suggerisco di leggere le schede indicate sotto per il benessere del tuo animale.
Ciao
Tartarugando - Scheda allevamento Testudo hermanni
Tartarugando - Schede alimentazione di tartarughe e rettili
Tartarugando - Costruzione di un recinto "fai da te" per tartarughe baby