potete darmi una mano? una mia amica mi ha detto che la sua tartaruga piccolina è stata leggermente morsicata dal cane nella parte inferiore ed è uscito un pò di sangue. nn sa cosa deve fare
grazie mille
potete darmi una mano? una mia amica mi ha detto che la sua tartaruga piccolina è stata leggermente morsicata dal cane nella parte inferiore ed è uscito un pò di sangue. nn sa cosa deve fare
grazie mille
andare da un veterinario esperto in rettili?!?
Nell'immediato deve toglierla dalla terra, pulire la ferita e metterla in un contenitore pulito che non sia alla portata del cane.
Poi al più presto dal veterinario.
Ovviamente è necessario mettere in sicurezza anche altre tarte eventualmente alla portata del cane.
mai lasciare le tarte alla portata dei cani!
Ciao
Ultima modifica di rughis; 18-09-2013 alle 21:55 Motivo: cancellazione nome medicinale
bisogna immediatamente coprire le ferite con delle garze sterili perche le mosche potrebbero deporre le uova nelle ferite...
Purtroppo è un classico.
In caso di convivenza o di entrata in contatto con i cani, prima o poi le tartarughe vengono uccise o ferite.
Mai far entrare in contatto le tartarughe con i cani, e le precauzioni non sono mai troppe.
In questo caso l'unica soluzione è rivolgersi ad un veterinario esperto in rettili, sperando che la ferita non faccia infezione.
Ciao,
non sottovalutare la cosa, magari la ferita non è grave, ma la tartarughina, specie se piccola, potrebbe aver avuto uno schiacciamento che potrebbe crearle seri problemi. Urge una visita da un veterinario esperto.