Ciao a tutti, dove acquistate semi di ortaggi e erbe online?
Ciao a tutti, dove acquistate semi di ortaggi e erbe online?
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
Guarda qui... ( però io non ho mai comprato semi online ! )
Vendita semi on line Vendita piante online Vendita sementi online Vivaio milano - INGEGNOLI
Ho preso le rose da David Austin, da Mondo rose , da Nino Sanremo ( ottimo servizio) , ma non so se vendono anche semi...
E ho preso dei bulbi da Bulbiefiori.com....esperienza PESSIMA!
Ultima modifica di sulaphat; 13-12-2013 alle 13:53
cosa ti serve.. ortaggi... prati... fiori...
quello di sulaphat è buono per l'orto,prova anche questo per i fiori:
Vendita piante online: vivaio e giardinaggio - Bakker
l'ESPERIENZA non si compra al supermercato
Oddio, Bakker noooo sono un incubo, 6 anni fa ho comprato delle rose e dei bulbi da loro, pessimo servizio, piante scadenti e prezzi altissimi!
E nonostante abbia detto più volte che non voglio più avere a che fare con loro, almeno una volta l'anno telefonano cercando di appiopparmi la loro roba.
esperienza personale, poi non so
Mi ero rifornito da loro anni fa ed era tutto ok, sia per dei bulbi (tulipani) che per delle piante (lamponi) che ho ancora e sono ottime......... certo che a materiale pubblicitario sono invadenti.... cataloghi spediti almeno 4 volte all'anno!! ma alcuni dicono che tengono informati sulle novità.....
ultimamente poi la logistica è migliorata...... anche per chi abita nell'isola che non c'è
l'ESPERIENZA non si compra al supermercato
Mi ricordo che c'era una discussione sull'acquisto dei semi online, con diversi link... purtroppo non l'ho trovata
Io online ho preso solo bulbi o rose che non trovavo in giro, ma tendenzialmente prendo tutto nei 4 garden center che ci sono nella mia zona! molto belli e ben forniti! non ci sono vivai nelle vostre città? lillaghe da te non c'è un Viridea?
Concordo con Simone riguardo a Bakker, i prezzi sono altissimi e avevo ordinato 3 piantine di Anemone hepatica con colori assortiti, quindi dovevano essere viola, rosa e bianco...e invece erano tutte rosa!! mi sono abbastanza incavolata inoltre altri bulbi che avevo ordinato erano tutti striminziti e piccoli.
Mondorose, NinoSanremo e Ingegnoli sono super ok...comunque io preferisco sempre prendere semi e bulbi (soprattutto questi ultimi per controllare se sono in ottimo stato) direttamente nei vivai, così sono più sicura!
Riguardo alle erbe di campo per le tartarughe i semi non si trovano tutti nei vivai e la cosa migliore da fare è raccoglierli direttamente dalle piante oppure prelevare in posti sicuri, tipo boschi e parchi, qualche piantina...io ho fatto così con la Piantaggine e il Trifoglio...
Ultima modifica di Eurydice; 14-12-2013 alle 18:07
Voglio comprare le patate blu
davvero dico, le ho trovate su un sito che ha linkato sulaphat, voi le conoscete?
non è che muoio intossicato?
Adesso vi racconto un 'nanetto' su David Austin Roses..
Un giorno suona la postina e mi consegna un sacchettone della D.A. Roses, proveniente dal R. Unito, con dentro 2 rose climber 'Mortimer Sackler'...
Mah...io non avevo ordinato niente...
Scrivo una mail al servizio clienti per spiegare la cosa..
Una signorina , gentilissima, mi dice che una persona , nella mia stessa via, ha ordinato quelle rose e siccome io sono nel database, si sono confusi...
Io le dico: guardi che conosco tutti i vicini qui, se vuole le consegno al vero destinatario...
Lei mi fa: no, no grazie...è stata gentilissima ad avvisarci....tenga pure le rose, sono un omaggio per lei...
Carini, no?
Ecco come sono (saranno)
Come sei informato kurtino molto interessanti queste patate blu...io faccio già il pieno di antiossidanti bevendo Tè verde
sulaphat....che fortuna con David Austin! ti è capitata una rosa niente male, la 'Mortimer Sackler' è di un rosa con sfumature incantevoli e non leziose...! Anch'io volevo ordinare delle inglesi Austin a radice nuda (in particolare 'Lady Emma Hamilton' e 'Jude the obscure') con questo aneddoto me lo hai ricordato, sono in tempo fino alla primavera...