96 seltene Schildkröten auf Madagaskar getötet | inFranken.de
...la notizia è stata pubblicata il 18/08
96 seltene Schildkröten auf Madagaskar getötet | inFranken.de
...la notizia è stata pubblicata il 18/08
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Ho tradotto con Google
La polizia in Madagascar ha garantito i serbatoi di 96 raggi rare tartarughe. Otto bracconieri, la cui casa anche carne affumicata degli animali è stato trovato, era stato sorpreso nel sonno e arrestato, un portavoce della polizia.
La tartaruga radiata è disponibile solo su dell'Africa orientale dell'isola di Madagascar. Foto: Chris R. Shepherd / Archivi
Inoltre, erano in casa nel profondo sud del Madagascar Tatsimo Beloha 30 tartarughe vive ancora scoperto. Si trovavano in una zona di conservazione rimessi in libertà.
Secondo l'esperto di tartaruga Herilala Randriamahazo dell'organizzazione, "Survival Alliance Tartaruga" si trovano in Madagascar Africa orientale per anno almeno 60 000 tartarughe macellati illegalmente o contrabbando all'estero. La loro carne è considerata una prelibatezza.
"I trasgressori pochi che sono colti in flagrante, sono solo la punta di un iceberg", ha detto Randriamahazo. Che si verificano solo in Madagascar tartarughe raggi sono classificati per la World Conservation Union (IUCN) a rischio di estinzione, secondo gli esperti e potrebbe essere estinto in 40 anni.
che tristezza
ma come si può fare me sradicare una tradizione da un popolo così affamato?
Non si può, per loro è normale..
Un conto è se si parla di indigeni che le catturano per mangiarsele (causa fame), molto diverso è catturarle per affumicarle e contrabbandare le loro carni all'estero...non facciamo confusione !
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
ale2000.. leggi l'intervento di turtlej, spiega la differenza fra fame e commercio..
Tancredi.. in genere sono d'accordo con te ma in questo caso penso che non sia corretto il tuo ragionamento. o almeno lo potremme essere se ignorassimo molteplici fattori: come l'allevamento di suini e ovini a scopo alimentare, ciò non accade per A. radiata.
inoltre io penso sempre anche ai cicli vitali dei diversi animali.. ad esempio una radiata ci impiega 15 anni a diventare adulta.. a differenza di un suino che in 1 anno è adulto..
Parlando con gente del posto mi sono reso conto che pervloro e' normale, le mangiano quotidianamente come noi il maiale.
Quindi e' come se vendessero speck a peso d'oro, e di certo non ci pensano 2 volte.
Ovviamente non li giustifico, e non si rendono conto che stanno distruggendo la loro natura e la loro ricchezza..
Comunque pensate che molti ragazzi rimangono paralizzati perche' per mangiare si immergono senza precauzioni e sono vittime di embolie..
Si infatti, è triste anche per me ma che ci volete fare.Dove ce povertà non bisogna fare gli schizzinosi.Si sopravvive con quello che si trova.Loro le mangiano solo per non morire perchè sono un paese bisognoso quindi io li giustifico pero sono molto triste. Invece nelle civiltà orientali tipo la cina e il giappone mangiano le pelodiscus pero essi non sono da giustificare perche sono una delle civiltà piu ricche del mondo.Pero non ci possiamo fare niente, il mondo è cosi e possiamo fare poco per cambiarlo
Non quoto,perchè non essere tristi per i maiali i conigli ecc,la cina mangia le tartarughe e allora?perchè tu mangi il maiale? Semmai siccome la Cina a furia di mangiare le specie autoctone le sta facendo estinguere,in questo caso si dovrebbero proteggere di più queste tarte tramite documenti controlli ecc
Perchè si sta parlando di specie ad alto rischio estinzione. Se mangi il maiale cosa togli alla natura? Per quanto ad un appassionato di tartarughe possono fare impressione certe pratiche alimentari, se si è coerenti non si può criticare un asiatico che mangia una tartaruga che non è protetta e viene allevata per questo scopo (ma si può sempre criticare il modo, come possiamo criticarlo per "noi" nei casi di polli in batteria o altro), ma di certo non si può giustificare la richiesta di carne di A.radiata o vedere una C.galbinifrons in un piatto! (non c'entra niente l'essere vegetariani o no).
Siamo pienamente d'accordo, tranne che in un punto, secondo me l'essere vegetariani o vegani centra eccome.
Noi, penso che la pensiamo ugualmente, distinguiamo tra un animale da allevamento e uno a rischio estinzione, e ci preoccupiamo di cercare di salvaguardare la biodiversità. Un vegano pensa che tutti gli animali siano uguali e non fa differenze tra un lievito e una radiata. All'opposto qualcun altro pensa che gli animali siano tutti uguali e li sfrutta o mangia tutti indifferentemente. Questo penso sia dovuto alla coltura di ognuno di noi.
è più che lecito che ognuno di noi cerchi di portare avanti la propria teoria, ma purtroppo ce ne sono di ben diverse..
Gli estremismi non mi piacciono, sarò io sbagliato ma non riuscirò mai a capire un vegano, mi sembra qualcosa contro natura dato che l'uomo è onnivoro. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole e di vivere come preferisce, massimo rispetto . Ma il maltrattamento e l'uccisione indiscriminata di qualsiasi animale per fini alimentari non li condivido. In questo caso, le A.radiata che vengono mangiate dagli indigeni per sopravvivere va bene, tutto il resto no.
No io non stavo parlando delle radiata che sono protette,ma tutte le acquatiche che i cinesi mangiano,io mi arrabbio non perchè le mangiano ma perchè nessuno glielo vieta(ovviamente parlo delle specie minacciate e in via d'estinzione)
E chi glielo può vietare se non loro stessi ? Se non hanno aderito alla Convenzione di Washington non si può far nulla
Penso ci sia differenza, con tutto il rispetto che porto per gli animali, tra un animale allevato a scopo alimentare e uno strappato dal suo ambiente naturale.
(Albert Einstein)