Ciao! Mi sono appena iscritta al forum per un consiglio su come comportarmi con una THH troppo troppo piccola! non è mia ma di una mia amica. Ha avuto molte nascite ultimamente e non si era accorta di Mr Darcy, che è nato da solo...
L'ha trovata sabato sotto una foglia, ora la sto tenendo io per qualche giorno.
Il problema è che da quando è arrivata (martedì), ha mangiato pochissimo, direi quasi niente.
Mercoledì ho provato a darle la lattuga, visto che leggendo in giro ho capito che è gradita, ma l'ho vista "mangiare" per la prima volta giovedì. Per mangiare intendo quattro morsetti, a volte vedo che prova a mettere in bocca il cibo ma non riesce a strapparlo via, oppure morde a vuoto. In tre giorni devo dire abbiamo fatto passi da gigante, ieri ha dato dieci morsetti a radicchio e cicoria e ha fatto la cacca , e oggi ha bevuto e assaggiato sedano zucchina e un po' di mela. Adesso però ho provato a pesarla, e ho letto una cosa veramente allarmante: sei grammi!!!!!!! Premetto che misura circa 4 centimetri!
La tengo in un terrario ma appena la metto lì dentro si sdraia sotto la lampada uvb e lì resta finché non la sveglio io
Ho davvero paura che muoia, secondo voi? Vi prego qualsiasi consiglio sarebbe ben accetto!