Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
-
-
Fedelissimo
Re: Potete aiutarmi con le mie due tartarughe?
Metti queste tartarughe in una parte di giardino recintata, dove ci sia terra ed erbe....... si chiamano tartarughe di terra e dovrebbero stare dove c'è terra: io qui vedo grigio cemento e un bidone nero.
Quelle tartarughe meritano un posto come si deve......tra l'altro sono bellissime
-
Simpatizzante
Ciao Sandro,
Le tartarughe hanno a disposizione 100mq di giardino che per una piccola parte è cementato.
Stanno benissimo in salute e si nutrono di verdure di stagione dell'orto più extra che porto dal mercato.
Grazie per i vostri preziosi consigli,non sapevo delle sanzioni.
Vorrei provare a chiederle in affidamento.
Speriamo bene,altrimenti le consegno alla forestale perché è giusto così anche se ci siamo tutti affezionati.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
TartaManiaco
Sono bellissime tartarughe , credo T.hermanni hermanni , ma per essere sicuri bisognerebbe vedere la foto del piastrone : prova a chiedere l'affidamento dichiarando di averle trovate nel tuo orto, credo che sia la via migliore per uscire in un modo o nell'altro da questo problema. Cosa sai della loro origine , come le hai avute ?
-
Simpatizzante
Ho già contattato la forestale che dovrebbe farmi sapere a breve come procedere.
Spero tanto che me le lascino in affido perché mi dispiacerebbe tanto che le portassero via.più tardi scendo a fare le foto dei piastroni così magari se potete mi aiutate a capire il sesso.
Di loro so poco in realtà.
La più grande è stata letteralmente lanciata in giardino quando era uno scricciolo,perché non so in che altro modo potrebbe essere arrivata a me se non così.
Ho pensato ad un abbandono volontario.
La seconda,quella più piccola,nello stesso modo ma era già delle dimensioni della foto più o meno.
Un giorno era in giardino a passeggiare qua e là.
Mangiano frutta e verdura dell'orto e da qualche tempo ho preso un integratore vegetale che sgranocchiano volentieri.
-
TartaManiaco
Di maggiore utilità di un integratore vegetale (considerando la varietà di erbe a disposizione non ne hanno bisogno ) è un osso di seppia che adoperano volentieri per integrare il calcio : la frutta va limitata perchè può fermentare e provocare problemi digestivi.
-
Simpatizzante
Infatti ho letto della frutta sul forum e la limito con attenzione.
Prenderò l'osso oggi stesso )
-
Simpatizzante
-
TartaManiaco
Femmina Thh di circa 9/10 anni ,perfetta da manuale ! E l'altra?
-
Simpatizzante
La sto cercando ma si è nascosta per benino.
-
Simpatizzante
-
Fedelissimo
un'altra femmina di Testudo hermanni hermanni......... quindi "Carla" ...........
-
Simpatizzante
Carla alloragrazie!
-
Appassionato
Carla è un po’ “vissuta” mi sembra dalle foto ... che le è successo ? Sembra sia stata rosicchiata.. molte belle comunque , complimenti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Simpatizzante
Non ne ho idea,io non ho altri animali oltre a loro.me l'hanno messa in giardino pochi mesi fa lei. Quanti anni potrebbe avere?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum