Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Aiuto schiusa uova
Salve a tutti ho bisogno di urgente aiuto perché ho notato che l’uovo deposto tempo fa dalla mia tartaruga nel recinto si è rotto e sbuca la testolina della baby, non ho trovato nulla su internet e visto che è buio e non fa troppo caldo ho deciso di prenderlo e spostarlo sotto una lampada riscaldante anche per proteggerlo da eventuali animali notturni.
Cosa dovrei fare??
grazie a chiunque risponda ????????????
-
-
Simpatizzante
Re: Aiuto schiusa uova
Ciao, anch'io ho avuto 4 schiuse ed era la prima volta per me. Credo che puoi lasciare fare al loro istinto,si arrangerà ad uscire in un paio di giorni. Io ho controllato che si fosse riassorbito il sacco vitellino (mi ha aiutato tartaforum perché non sapevo cosa fosse) e dopo un paio di giorni passati nell'incubatrice le ho messe in un apposito recinto all'esterno.
Inviato dal mio 220333QNY utilizzando Tapatalk
-
Nuovo iscritto
Okay grazie mille
Ma il fatto che l’ho spostata potrebbe essere pericoloso?
-
Simpatizzante
Credo di no,so che può avere problemi l'embrione se si girano le uova una volta deposte. Nel caso tuo stava nascendo quindi se l'hai posizionata alla stessa maniera non dovrebbe avere problemi
Inviato dal mio 220333QNY utilizzando Tapatalk
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum