Ma è normale che due delle mie tartarughe stanno nell erba sotto la pioggia da ieri ?
Ma è normale che due delle mie tartarughe stanno nell erba sotto la pioggia da ieri ?
secondo me si. da come leggo sempre qui nei post le tartarughe sanno cosa fare. sono piccole le tarta? che temperatura cera ieri?
La temperatura si è abbassata una 5 anno ed una due sono fuori
Lo fanno spesso non ti preoccupare l' importante è che abbiano rifugi dove ripararsi. Ciao
Si hanno i ripari ed anche la casa dove hanni fatto il letargo ..Quindi normale stanno due giorni sotto la pioggia?
Se non si muove, tiene gli occhi chiusi non mangia, ha perso tanto peso o non è reattiva, può essere una buona idea di portarla dal vet.
Anche la mia lo fa, è un paio di notti che si infila mezza sotto ad un cespuglio strisciante e mezza fuori...anzichè rientrare nella sua casetta ben coperta dalla pioggia e isolata...La mia preoccupazione non è tanto quella poca pioggia che ha fatto ma un vistoso calo delle minime, già questa notte ha fatto 5 gradi e io mi sono limitato a coprirla meglio con delle foglie, nelle prossime notti le previsioni danno addirittura 2/3 gradi di minima, dite di lasciarla fare senza interferire o è preferibile che la sposti nella sua casetta?
Se sentono il bisogno di idratarsi è normale che stiano fuori a prendere la pioggia, tranquillo
Stai attento al calo delle minime, se vedi che la tarta "soffre" mettila tu in casetta
Se sono reattive e mangiano, stare alla pioggia non è un problema! Probabilmente si idratano! Diverso se non fossero state attive o mangianti.