Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Informazioni sulle mie 2 baby hermanni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

16
    Discussioni
    Like ricevuti
    11
    Tartarughe in possesso

2 baby hermanni

Predefinito Informazioni sulle mie 2 baby hermanni

Siccome mi anno regalato 2 baby hermanni ne volevo sapere un po di piú. Sono nate da poco e mi hanno consiliato di non farle andare in letargo e quindi li o messo la luce per tenere calde. Ma mi sono accorto che una mangia e l'altra invece dorme sempre senza mangiare mi sapete dire perché. E volevo sapere cosa li posso dare da mangiare visto che sono cosí piccole.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    18,145
    Discussioni
    Like ricevuti
    6616
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni 5.9.XX

Predefinito re: Informazioni sulle mie 2 baby hermanni

Ti hanno consigliato male, le tartarughe sarebbero dovute andare in letargo.

Metti una foto della sistemazione e delle tartarughe, così abbiamo veramente troppo pochi elementi.
    Da mangiare devi dare erbe selvatiche (tarassaco, malva, ortica, borragine, cicoria)

P.S. spero che ti abbiano dato anche i documenti delle tartarughe (dubito, visto che dici che sono nate da poco). Sappi che c'è una regolamentazione molto rigida sul tema.

Simpatizzante

16
    Discussioni
    Like ricevuti
    11
    Tartarughe in possesso

2 baby hermanni

Predefinito

Ciao grazie dei tuoi consigli cmq quando o detto che sono nate da poco intendevo che sono nate agli inizi di ottobre, quindi anno già 2 mesi. Ecco perché mi anno regalato 2 tartarughe provviste di documenti. Mi piacerebbe sapere quanto cresceranno un po o intensione di metterli in giardino all'aperto. Volevo sapere visto che non saranno coperte ci possono essere problemi se piove e la terra non riesce ad asciugare velocemente L'acqua?

Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    18,145
    Discussioni
    Like ricevuti
    6616
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni 5.9.XX

Citazione Originariamente Scritto da Claudio46gm Visualizza Messaggio
    Ciao grazie dei tuoi consigli cmq quando o detto che sono nate da poco intendevo che sono nate agli inizi di ottobre, quindi anno già 2 mesi. Ecco perché mi anno regalato 2 tartarughe provviste di documenti. Mi piacerebbe sapere quanto cresceranno un po o intensione di metterli in giardino all'aperto. Volevo sapere visto che non saranno coperte ci possono essere problemi se piove e la terra non riesce ad asciugare velocemente L'acqua?
    Quanto dici non è possibile, in quanto i documenti per una T. hermanni non possono essere disponibili prima di almeno un anno di vita delle tartarughe.
    Quindi ti hanno truffato.

Ti consiglio quindi di riconsegnarle al mittente.

Per indicazioni sull'allevamento puoi fare riferimento alla scheda: Tartarugando - Scheda allevamento Testudo hermanni

TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Ciao Claudio confermo quanto dice Rughis a meno che non abbiano un Cites straniero con marcatura fotografica allora è un altra storia.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78

Simpatizzante

16
    Discussioni
    Like ricevuti
    11
    Tartarughe in possesso

2 baby hermanni

Predefinito

Grazie mille cercherò di informarmi meglio a riguardo. Cmq mi piacerebbe sapere se e possibile allevare le tartarughe all'aperto senza copertura, O ce il pericolo che se la terra non asciuga velocemente l'acqua le tartarughe si possono affogare?

TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Ora come ora non ho capito bene se le stai tenendo all'esterno o all'interno.
    Fatto è che purtroppo probabilmente sei obbligato a fargli saltare il letargo ed allestire un terrario in modo adeguato con tutto il necessario.
    Se parliamo di Testudo hermanni non ci sono assolutamente problemi ad allevarle all'aperto anzi dovrebbero essere allevate sempre e comunque all'aperto, fondamentale che siano messe in uno spazio ideneo a partire dall'esposizione al sole (preferibile uno spazio di terra rivolto verso sud-sud/est), le caratteristiche del terreno con un buon drenaggio e quindi poco argilloso oltre ovviamente delle dimensioni adeguate del recinto con la presenza di ripari naturali (erbe aromatiche, cespugli, ecc..) ed anche artificiali (cassette rovesciate, casette, coppi rovesciati, ecc..). I ripari come tettoio o altro non servono assolutamente ma fondamentale che il terreno abbia un buon drenaggio e l'acqua non venga trattenuta in quanto oltre alla presenza del rischio di affogare è molto rischioso durante l'autunno/inverno nel periodo del letargo quando le temperature scendono sottozero.
    Nel caso non si abbia un terreno adatto è sicuramente necessario intervenire come possibile per renderlo tale.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

Lucio78

Simpatizzante

16
    Discussioni
    Like ricevuti
    11
    Tartarughe in possesso

2 baby hermanni

Predefinito

Quindi anche secondo te e meglio che saltino il letargo? Cmq ce le o dentro casa con una luce riscaldante di 60w sempre accesa, anno un terriccio adatto. Ma mi sono accorto che mangiano poco e dormono molto. E normale o c'e qualcosa che non va?

TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Purtroppo ormai devono saltarlo visto che le hai messe all'interno con una lampada riscaldante.
    Tutto dipende dall'errate condizioni di allevamento. La lampada spot (riscaldante) da sola serve a ben poco se non c'è anche una lampada uvb. Sul fatto se siano in salute o no sarebbe necessario sapere come sono state allevate dopo la nascita, peso e dimensioni. Fatto è che ora come ora, premesso il problema normativo e detenzione legale che ti consiglio di non sottovalutare, devi assolutamente allestire un terrario come si deve e non dovrebbero esserci problemi.
    Intanto ti consiglio di leggere questa scheda:
    Tartarugando - Come allestire un terrario per tartarughe terrestri

Lucio78

Simpatizzante

16
    Discussioni
    Like ricevuti
    11
    Tartarughe in possesso

2 baby hermanni

Predefinito

Ciao Lucio grazie dei tuoi preziosi consigli ma ti volevo chiedere l'ultimo favore. Pultroppo io navigo con il sistema operativo del cel e non riesco ad aprire la scheda che ma ai suggerito. Mi potresti dire quante ore deve stare accesa la luce uvb e come sistemare il terriccio? GRAZIE MILLE........ :-)

Appassionato
    L'avatar di cico
    497
    Discussioni
    Like ricevuti
    220
    Tartarughe in possesso

geochelone sulcata e gigantea
    Altri rettili in possesso

fidanzata

Predefinito Re: Informazioni sulle mie 2 baby hermanni

ciao e benvenuto Claudio, mi raccomando attieniti a quello che hanno detto lucio e rughis è molto importante fallo soprattutto per le tue tarturughine!!

TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Citazione Originariamente Scritto da Claudio46gm Visualizza Messaggio
    Ciao Lucio grazie dei tuoi preziosi consigli ma ti volevo chiedere l'ultimo favore. Pultroppo io navigo con il sistema operativo del cel e non riesco ad aprire la scheda che ma ai suggerito. Mi potresti dire quante ore deve stare accesa la luce uvb e come sistemare il terriccio? GRAZIE MILLE........ :-)
    Ore di luce uvb e spot circa 8-9 ore. Il subtrastro ti consiglio terricio+torba (70%-30%) circa 10 cm se riesci.

Lucio78

Simpatizzante

16
    Discussioni
    Like ricevuti
    11
    Tartarughe in possesso

2 baby hermanni

Predefinito

Grazie a tutti siete mitici.

ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    13,821
    Discussioni
    Like ricevuti
    5664
    Tartarughe in possesso

0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Correlophus ciliatus

Devono anche essere microchippate, se per caso te le trovano e ne sono sprovviste la multa e' di diverse migliaia di euro oltre al sequestro e alla denuncia penale
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

?

TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Confermo quanto dice Marco. Il problema come già evidenziato in precedenza non è assolutamente da sottovalutare ma anzi.

Lucio78

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •