Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Layout filtro esterno
Buongiorno a tutti.. seguendo i vari consigli trovati qui nel forum,sto adeguando al meglio la vasca per la mia babytarta..
Ho acquistato un Tetra ex800 ,in modo da non doverle cambiare ogni volta tutta l acqua.. come scritto nella guida degli schemi di filtrazione,volevo cambiarne il layout,ma non ho capito gran che..
Ho acquistato dei cannolicchi in vetro sinterizzato,ma come dispongo il tutto nei cestelli?
L acqua all ingresso finisce sul fondo,per poi risalire..quindi nel più basso metto la lancetta bianca che fa da filtro meccanico,per risalire con spugne ,bioballs e cannolicchi vari? Il biologico è l ultimo,in modo che l acqua sia già filtrata meccanicamente dalle impurità?
-
-
Contributor Mod
Re: Layout filtro esterno
Io eviterei la lana Filtrante, è troppo fitta, si intasa di frequente e costringe a manutenzioni ravvicinate.
Puoi mettere nel primo comparto all'ingresso la spugna, in tutti i comparti successivi Puoi mettere cannolicchi e bioballs.
-
Nuovo iscritto
Grazie della risposta..per spugna intendi quella blu,che si trova nei negozi specializzati? Va ritagliata a misura,o la troverò anche per il mio tetra?
-
Contributor Mod
Spugna blu a grana medio grossa.
Non ho idea se ci sia specifica per il tetra.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum