Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Cerco sistemazione temporanea tartarughe
Buongiorno,
io ho 6 Graptemys adulte e 8 Graptemys baby, purtroppo sto cambiando casa e dove mi trasferisco non ho il giardino. Avrei bisogno di sapere se esistono centri per una sistemazione temporanea per le mie tartarughe adulte, anche perché quest' anno dopo tanti anni d'attesa mi hanno fatto 11 cuccioli e non vorrei darle via. Penso di doverle lasciare per almeno 6 mesi o 1 anno il tempo di comprarmi casa con un giardino dove poter ricreare un laghetto adatto a loro.
Grazie a tutti in anticipo
-
-
Contributor Mod
Re: Cerco sistemazione temporanea tartarughe
ciao, non ho mai sentito di "pensioni" organizzate... dubito fortemente tu possa trovare qualcosa.
Non hai la possibilità di una sistemazione temporanea (vedi link sotto) presso qualche parente o amico che ti presti un angolo di giardino / cortile?
http://www.tartarugando.it/outdoor/1...s-scripta.html
-
Nuovo iscritto
Gentilissimo ottima idea!!!!!
Ti chiedo un altro consiglio, avendo 6 tartarughe adulte tutte da 20/30 cm se non di più, che dimensioni mi consigli per il mastello?
Grazie
-
Contributor Mod
secondo me te ne servono un paio da 300 litri, bisognerebbe anche mettere una vaschetta piena di sabbia per la deposizione visto che hai femmine che depongono, altrimenti se non hanno dove posare le uove, le trattengono e rischiano la morte per distocia
-
Nuovo iscritto
-
Turtle Addicted
-
Nuovo iscritto
Re: Info sesso e specie
Ma è possibile sapere dalle foto dei piccoli chi sia la madre o il padre? o almeno sapere quale delle 2 femmine a deposto le uova?
Grazie
-
Contributor Mod
ho unito le discussioni.
non si dice "razza" bensì "specie".
attendiamo Leonida per un'identificazione precisa di specie e sottospecie, a me paiono trachemys e una pseudemys
Ultima modifica di gibo; 14-05-2016 alle 13:34
-
Nuovo iscritto
-
Turtle Addicted
No, praticamente impossibile saperlo.
Posso dirti che la più improbabile come madre è proprio la Pseudemys concinna, essendo di un'altra specie.
Ma se la femmina è una sola di Trachemys, la risposta ce l'hai.
Se invece fossero due o tre (non ho la certezza da queste foto per tutte) allora è del tutto impossibile sapere chi ha deposto e quale nido si è poi sviluppato.
-
Nuovo iscritto
che parti ti interessano per sapere il sesso delle tarta? Cosi te le mando.
scusa se ti stresso ma ci terrei molto a tenere almeno la coppia.
Grazie
-
Turtle Addicted
Foto delle code dettagliate, viste dal piastrone (quello che serve di vedere è dove sta posizionata la cloaca) oltre agli artigli anteriori.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum